Freni Hope - Tech 3 E4 - problemi e assistenza

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
Dopo aver valutato gli Zee per una questione economica ho visto che questi Hope si trovano appena sopra i 300€ e quindi volevo capire se poteva valere la pena fare uno sforzo e spendere per gli Hope oppure procedere con un più "economico" Zee

Ho fatto un po' di ricerche sui freni e mi sono imbattuto in questo thread su un forum ( mi pare ) USA


ci sono diverse lamentele, anche in altri post, per pistoncini che non funzionano su 4 ne riscontrano un numero variabile bloccato
sembra che non si riesca a risolvere, o almeno non sempre e non facilmente, neppure con lo spurgo

volevo sapere se qualcuno ha riscontrato questo problema e se sapete dirmi com'è l'assistenza Hope dato che li acquisterei online da sito estero

nel kit sono fornite ogive e pezzetti necessari per accorciare i freni?
 
Ultima modifica:

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Dopo aver valutato gli Zee per una questione economica ho visto che questi Hope si trovano appena sopra i 300€ e quindi volevo capire se poteva valere la pena fare uno sforzo e spendere per gli Hope oppure procedere con un più "economico" Zee

Ho fatto un po' di ricerche sui freni e mi sono imbattuto in questo thread su un forum ( mi pare ) USA


ci sono diverse lamentele, anche in altri post, per pistoncini che non funzionano su 4 ne riscontrano un numero variabile bloccato
sembra che non si riesca a risolvere, o almeno non sempre e non facilmente, neppure con lo spurgo
È un 3D del 2017 arrivato fino a Maggio 2018, poi più nulla
non gli darei troppo peso, in fondo si tratta solo di piccole lamentele

volevo sapere se qualcuno ha riscontrato questo problema e se sapete dirmi com'è l'assistenza Hope dato che li acquisterei online da sito estero
Chiedere com'è l'assistenza di Hope non mi pare molto pertinente
piuttosto ci sarebbe da chiedersi com'è, quant'è affidabile, questo sito
in quanto l'assistenza/garanzia è data appunto dal venditore

nel kit sono fornite ogive e pezzetti necessari per accorciare i freni?
Di solito, come in tutti i freni
la fornitura dovrebbe essere comprensiva di:
- 2 coppie di pastiglie
- 2 ogive
- 2 spine di collegamento
- 4 viti di bloccaggio
 

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
Chiedere com'è l'assistenza di Hope non mi pare molto pertinente
piuttosto ci sarebbe da chiedersi com'è, quant'è affidabile, questo sito
in quanto l'assistenza/garanzia è data appunto dal venditore

intendevo dire come funziona, perché acquistando online se si dovesse per esempio romper un pistoncino a chi ci si rivolge?
Shimano essendo un prodotto più main stream immagino che sia più facile trovare chi è in grado di metterci le mani
Hope essendo un prodotto più di "nicchia" non so esattamente come funziona
sul loro sito sembrerebbe che il distributore per l'Italia sia http://dsb-bonandrini.com
 

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
è la stessa cosa con qualsiasi articolo acquistato online, per la garanzia risponde il venditore.

nel primo anno risponde sempre la cat produttrice, per secondo su alcuni oggetti dove il produttore non risponde risponde il venditore
ipotizzando che siano fuori garanzia a chi ci si rivolge per l'assistenza? solo a Hope UK?
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
È un 3D del 2017 arrivato fino a Maggio 2018, poi più nulla
non gli darei troppo peso, in fondo si tratta solo di piccole lamentele
confermo che in quel periodo ne è capitato più di uno con problemi, successivamente sembra abbiano risolto.
io ho montato gli M4 nel 2011 e non hanno ancora avuto bisogno di uno spurgo:soffriba:
 
  • Mi piace
Reactions: al404

Classifica mensile dislivello positivo