freni hope tech 3 e4 PROBLEMA

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Ciao a tutti,è da un po di tempo che sto riscontrando delle anomalie al freno posteriore...
In pratica quando vado a pinzare sento che la leva fa tutta la corsa ma non riesce a frenare e questa cosa me la fa spesso poi il freno dopo un paio di uscite ritorna a frenare per poi ripresentare il problema nelle uscite successive,quindi un impianto frenante NON stabile e affidabile...
Ho provato a fare 3-4 spurghi compreso il mio negoziante,provato a pulire con spray apposito ma niente...il problema si ripresenta....:rosik:
Secondo voi cosa potrebbe essere ?
Cmq martedi mando tutto in garanzia e speriamo che mi vengano sostituiti anche perche il freno anteriore (pure quello) sembra avere dei difettucci anche lui... :omertà:
 

nuk56

Biker superioris
19/12/06
806
101
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
siccome sono interessato anche io a comprare quei freni, mi diresti se li hai acquistati in un negozio fisico oppure su e-commerce ?
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Buon giorno ragazzi, scrivonqui visto che si parla di questi freni. Possiedo un freno, montato all anteriore, tech 3 e4;
Al posteriore in attesa di monetizzare ho un vecchio xt. Dischi hope flottanti sia ant che post! Chiedo a chi di voi utilizza questo impianto se e' normale avere quasi meta' corsa della leva a vuoto! Anche se regolo la distanza delle pastiglie tramite la rotellina non cambia praticamente nulla! Ho provato a fare lo spurgo e la centratura della pastiglia come consiglia hope sul sito ma il risultato e' lo stesso! Sul freno shimano come vado a pinzare sento subito le pastiglie che lavorano mentre con hope la prima meta' e' a vuoto! Per il resto devo dire che mi trovo veramente bene, progressivo a meraviglia e sempre pronto a inchiodare non soffrendo mai di affaticamento. Una volta che la leva e' tirata del tutto li rimane non aumentando mai la sua corsa nemmeno dopo discese che stressano a fondo i freni! Volevo solo capire se e' un problema del mio freno o se e' cosi che lavora!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo