Freni Hope Mono M4

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
Cerco informazioni su tutto quello che può riguardare i nuovi freni della HOPE, appunto i Mono M4. Se qualcuno li ha già montati, anche nella versione 2 pistoni, gradirei pareri e conforto sugli aspetti della potenza, funzionalità, affidabilità e manutenzione. Sono gradite informazioni anche generali sugli altri freni prodotti fino ad oggi dalla HOPE.

Bye :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o

V

vinx

Ospite
Lampo 13 ha scritto:
Ho letto una prova, per quel che può valere, che ne parla molto bene, gli M6Ti sembrano essere anche più modulabili.

E vorrei ben vedere che dei freni a 6 pistoncini non siano modulabili!! :mrgreen:

saib

Biker serius
26/8/03
290
0
0
Como
Visita sito
Ho gli Hope Mini , non li consiglio ma magari i nuovi modelli sono migliori.
L'importatore è affidabile e serio (a me ha cambiato un freno completo gratuitamente).
Ciao

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
7
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Vince ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:
Ho letto una prova, per quel che può valere, che ne parla molto bene, gli M6Ti sembrano essere anche più modulabili.

E vorrei ben vedere che dei freni a 6 pistoncini non siano modulabili!! :mrgreen:

Vero ma ... al peggio non c'è mai fine!
Non mi stupirei se qualcuno li facesse ad 8 pistoni e bruschi, la mamma dei cretini è sempre incinta!

pali

Biker superis
Ciao, io li ho montati da un mese e mezzo/ due.
Ho preso la versione 180/160.
Bellissimi!! Sulla bici fanno un figurone.
Appena presi mi spandevano olio da tutte le parti, ed ho scoperto che tutte le varie viti, sia sulla pinza che sul serbatoio di epansione, erano semplicemente avvitate a meta'! Quindi avvitatina generale ed il problema e' scomparso totalmente!!
Montaggio: normale, senza grossi problemi; i dischi non sono ultra dritti, cosi' che oscillano un po', andando a toccare leggermente le pastiglie, anche se non procurano rumori fastidiosi di alcun tipo.
Ottima la possibilita' di montare e smontare la leva dal manubrio senza togliere le manopole, e la possibilita' di sostituire le pastiglie senza smontare la ruota (dicono cosi', ma non ho ancora avuto la necessita' di sostituirle fino ad ora).
Funzionamento: all' inizio hanno bisogno di un rodaggio piuttosto lungo prima che le pastiglie facciano la giusta presa sui dischi.
La frenata e' vermente molto potente anche se piuttoto brusca all' inizio; ma poi ci si accorge che vanno usati esclusivamente con un solo dito, cosi' si riesce ad avere una risposta prontissima e ache ben modulabile!
Io peso 90 Kg.
Ho riscontrato che il posteriore (160 mm) tende a surriscaldarsi piuttosto facilmente, perdendo parecchia potenza in frenata (usandolo parecchio e forse anche troppo), ma senza avere alcun effetto negativo sulla corsa della leva, che resta sempre morbida e precisissima, non soffrendo mai di spugnosita'o indurimento ( diminuzione della corsa).
L' anteriore , invece, non fa una piega!
Adesso ho avuto la necessita' di montare il disco da 200 sull' anteriore, per il fatto che sulla nuova forcella (Maverick) non ci stava la pinza da 180 (colpa della forcella, non del freno), cosi' ho ordinato l' adattatore ( che ho dovuto comunque limare leggermente) e il disco da 200, e ho passato il disco da 180 sul posteriore tramite un altro adatttore. Il tutto mi e' stato mandato nel giro di pochissimi giorni, grazie al negozio (cicli 4r di Palmanova) e all' importatore veramente efficace!!!
Il problema di surriscaldamento del posteriore e' praticamente scomparso!
I freni sono ora perfetti!!
Mi sono pentito di non avere scelto subito quelli con i dischi grandi subito, al momento dell' acquisto ( esistono in varie versioni), cosi' avrei risparmiato sugli adattatori....ma volevo risparmiare sul peso......(pirla, ben ti sta')!
Consiglio vivamente la versione 200/180 (senza adattatori) se non siete dei pesi piuma, e obbligatoriamente nel caso li dobbiate montare su una forca Maverick!
Conclusioni:
freni ottimi, con un comportamento della leva eccezionale anche in condizioni "limite", estetica della Madonna, veramente molto potenti e lo spurgo si fa senza problemi ( bisogna essere in due, pero').
Ciaus

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo