Freni Hope mini

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gio64

Biker extra
27/5/05
713
0
0
60
Casteldaccia ( PA )
Visita sito
Salve,
ieri sono stato un pomeriggio per cambiare le pastiglie del mio freno a disco modello Hope mini posteriore. In pratica questi freni hanno un sistema a doppio pistoncino, ho usato vari utensili per far rientrare il pistoncino del lato dx della pinza ho provato pure a lubrificare ma niente. Stavo pensando di abbassare la pressione idraulica facendo scaricare un pò di olio, ma non so come si fa, qualcuno conosce questi freni e mi può dare qualche dritta per risolvere il problema?
 

Kinesis18

Biker ultra
23/9/06
664
0
0
Pioltello
Visita sito
Ciao io ho degli Hope Mono M4 che hanno quattro pistoncini invece di due e sono riuscito a farli rientrare con un cacciavite grosso. Probabilmente si è inchiodato il gommino di tenuta e anche se scaricassi l'olio non credo riusciresti a farlo rientrare perchè fa una resistenza minima. Prova a mettere del lubrificante al teflon intorno al pistone e lascialo agire per qualche ora in maniera che penetri e smolli il gommino di tenuta.
Salve,
ieri sono stato un pomeriggio per cambiare le pastiglie del mio freno a disco modello Hope mini posteriore. In pratica questi freni hanno un sistema a doppio pistoncino, ho usato vari utensili per far rientrare il pistoncino del lato dx della pinza ho provato pure a lubrificare ma niente. Stavo pensando di abbassare la pressione idraulica facendo scaricare un pò di olio, ma non so come si fa, qualcuno conosce questi freni e mi può dare qualche dritta per risolvere il problema?
 

Classifica mensile dislivello positivo