freni hayes

tartainbici

Biker novus
23/4/07
5
0
0
napoli
Visita sito
Buona sera a tutti la mia bici monta freni a disco idraulici hayes HFX nine BFL 160mm, mi e sorto un dubbio ma periodicamente devo mettere del liquido per freni? Ho chiesto al rivenditore mia mi e parso che non sapeva che dirmi, ma anche non essendo una grande esperta penso che ci vuole, che mi consigliate?
Grazie a tutti
 
Buona sera a tutti la mia bici monta freni a disco idraulici hayes HFX nine BFL 160mm, mi e sorto un dubbio ma periodicamente devo mettere del liquido per freni? Ho chiesto al rivenditore mia mi e parso che non sapeva che dirmi, ma anche non essendo una grande esperta penso che ci vuole, che mi consigliate?
Grazie a tutti
quanto è per te periodicamente? dai un riferimento,in moda da poter dare una risposta con un dato certo
ciao
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
mah... ho gli hayes dal lontano novembre 2005, i formula da qualche mese prima... mai fatto uno spurgo, mai cambiato olio... vanno bene, la frenata non è peggiorata per niente dal primo utilizzo, quindi lascio stare tutto com'è....

poi, scusate, ci sono bici che stanno ferme sei sette mesi in negozio, in vetrine, quando le compri, che fai? gli cambi subito l'olio!?!?!?
 
mah... ho gli hayes dal lontano novembre 2005, i formula da qualche mese prima... mai fatto uno spurgo, mai cambiato olio... vanno bene, la frenata non è peggiorata per niente dal primo utilizzo, quindi lascio stare tutto com'è....

poi, scusate, ci sono bici che stanno ferme sei sette mesi in negozio, in vetrine, quando le compri, che fai? gli cambi subito l'olio!?!?!?
devi fare un distinguo, l'utilizzo spesso "logora" il liquido, anche dal punto di vista igroscopico, poi come ti dicevo non è che smettono di frenare....comunque fare paragoni tra hayes e formula...sono ldecisamente diversi come qualità....
ciao
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
certo... lo so... i formula sono un gradOne sopra gli hayes, però, pur essendo a conoscenza delle caratteristiche dell'olio... e del fatto che esistano vari dot3 4 5 5.1 con temperatura di ebollizione diversa e bla bla bla... l'olio che hanno dato a me, a distanza di anni non ha ancora peggiorato le prestazioni... quindi mi guardo bene dal fare uno spurgo... sarebbe come regolare un cambio che va perfettamente...
visto che molti "meccanici" sono un pò incompetenti in materia, lascerei stare l'impianto frenate... fino a che funziona bene non lo toccare...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo