Freni Hayes: si svita il contro-pistone e non frena!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Tanto per inquadrare: freni a disco meccanici con un pistone che, frenando, va a schiacciare il disco contro l'altra pastigia fissa, ok?
Il moi problema sta nella regolazione del pattino fisso. Le vibrazioni fanno allontanare il pattino dalla posizione ottimale, come se la Signora Sfiga svitasse piano piano la vite di regolazione. Così mi trovo a dovermi fermare a registrare il freno anteriore ogni 750m. rischiando dei dritti da brivido. Ke palle! :soffriba:
Dovrei "gommare" la vite in modo da permettere di girare solo quando voglio sistemare il pattino, ma non di svitarsi quando non deve.
Come posso fare?

TNX
 

windmillking

Biker ciceronis
C'è qualcosa che non va nella tua pinza, devi sentire una specie di "click" quando giri la ghiera di regolazione della pastiglia fissa.
Se non la senti ti si è rotto qualcosa; di solito gli hayes meccanici hanno il problema opposto, la reolazione diventa così dura da far fatica a girarla a mano ...

marco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo