freni hayes el camino

utealdo

Biker novus
16/3/06
3
0
0
montevarchi
Visita sito
Dopo lunga analisi, e sentiti i consigli di amici e negozianti, ho comprato e montato sulla mia specialized epic i freni idraulici a disco el camino.
L'anteriore va bene, ma il posteriore mi fa morire: frenare frena bene, ma non riesco a trovare una posizione in cui i pattini non tocchino il disco a riposo.
Sembra quasi che lo spazio a riposo non sia sufficiente a far ruotare il disco.
Pensavo dunque di smontare la pinza per vedere se è un problema di posizione delle pasticche.
Qualcuno ha smontato tali freni, oppure qualcuno ha idea di cosa convenga fare?
Grazie.
Aldo

gufo59

Biker superis
7/1/06
308
0
0
emiliaromagna
Visita sito
utealdo ha scritto:
Dopo lunga analisi, e sentiti i consigli di amici e negozianti, ho comprato e montato sulla mia specialized epic i freni idraulici a disco el camino.
L'anteriore va bene, ma il posteriore mi fa morire: frenare frena bene, ma non riesco a trovare una posizione in cui i pattini non tocchino il disco a riposo.
Pensavo dunque di smontare la pinza per vedere se è un problema di posizione delle pasticche.
Grazie.
Aldo

io andrei da chi mi ha venduto la bici e i freni :freeride:

podista

Biker serius
7/9/05
268
0
0
rosate (mi)
Visita sito
utealdo ha scritto:
Grazie.
Aldo
ma tocca in tutto il giro completo del disco o solo in un punto?

HANGOVER

Biker tremendus
27/11/05
1.387
1
0
TUSCANY
www.crakbike.it
Prova ad allentare le viti che serrano la leva freno alla piega, ruota la leva verso l'alto fino a portarla in verticale, svita la vite che si trova in testa alla leva aprendo così il circuito dell'olio. A questo punto togli la ruota ed allarga le pasticche facedogli leva con un cacciavite e fai uscire un po di olio all'estremità della leva, rimetti la vite ed il gioco è fatto.

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo