siamo d'accordo, se leggi i nostri ultimi messaggi un conto è la denominazione commerciale un altro quella "tecnica"; in pratica le pastiglie che chiamano semimetalliche sono organiche (e quindi non puoi confonderti)
Perfetto, ero in procinto di mettermi in sella e solo ora ho letto sia meglio il tuo primo intervento, sia il post dell'e-mtb.
Ok.
Semimetalliche=organiche=resina
Sinterizzate=metalliche=no organiche.
Semimetalliche più duttili e frenata mobida ma sempre ottima.
Sinterizzate più dure e frenata maggiormente potente in più massime prestazioni anche in condizioni di umido e pioggia.
Quindi sarebbe buona cosa mettere le semimetalliche all'anteriore per avere più margine e una frenata più morbida e al posteriore le sinterizzate?
In ultimo...
olio Dot 5.1 o Dot 4
Sicuramente il 4 è leggermente meno igroscopico e il 5.1 ha il punto di ebollizione più elevato.
Sicuramente su una MTB, a meno che non si è sempre attaccato ai freni su una discesa di km e km non si raggiungeranno mai temperature elevatissime...no?
E anche vero che una MTB lasciata nel box durante il periodo invernale o comunque ad alto tasso di umidità, l'olio freni ne assorbirà più o meno.
Fatto sta che l'olio prescritto per gli Hayes e Dot 5.1 ed è il tipo che ho ordinato ieri pagandolo un inezia, per di più Brembo e con una resistenza superiore al Vapour Lock.
https://www.amazon.it/dp/B013GDPJAS/?tag=mtb_parser-21
Tanto si sa...trascorrere giornate nel mio container è solo un piacere per me e anche dovendolo cambiare ogni 5-6 mesi massimo, sarà occasione di migliorarmi nella parte tecnico-meccanica senza andare troppo fuori dalle indicazioni di Hayes.
Già ho preso i dischi
Magura Storm HC, ho preso olio non Hayes, mi manca solo di mettere il tipo Dot 4 e pasticche cinesi e ho "snaturato" completamente l'impianto[emoji23]
Grazie ragazzi, appena arriva l'olio, via col taglio tubi e primo spurgo.
P.S. Tranquillamente potrò mischiare l'olio originale presente nelle tubazioni col Brembo suppongo, così mi limiterò solo a far uscire l'eventuale aria che si formerà durante la fase di taglio[emoji6]
Sent from my SM-N950F using
MTB-Forum mobile app