Salve ragazzi, stamattina il miracolo è avvenuto!!! Tutta la giornata libera!!![emoji322] [emoji323]
Scendo nel box...ops, container, indosso la tuta del Saldatore Provetto...
Vedi l'allegato 277790
...e via giù di brutto con elettrodi e mazzola...
Vedi l'allegato 277791
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Scherzo...oppure no?[emoji848][emoji23]
Finalmente mi cimento anche io nel montaggio di questo fantastico impianto frenante[emoji7]
Comincio a dire addio ai fedeli
SLX, impianto in ottimo stato, qualche graffietto ma pinze, pompe, tubazioni e funzionamento perfetto,
che mi ha accompagnato nell'intraprendere l'antica e moderna arte dei numeri da circo, per le varie scampagnate e trail circostanti...
Vedi l'allegato 277792
Vedi l'allegato 277793
Bene bando alle ciance, ecco qualche foto di come l'ho montato io[emoji7] ...dico io per varie ragioni[emoji6]
Pinza anteriore con adattatore 160->203 e disco
Magura Storm HC, ancora da centrare e serrare le viti.
Vedi l'allegato 277795
Pinza posteriore con adattatore 160->180, senza aver ancora messo il disco, Magura Storm HC anch'esso.
Vedi l'allegato 277796
Da notare il passaggio e il tubo che ho lasciato della lunghezza originale, fatto apposta così per paura che sulla futura bici sarebbe stato troppo corto.
Cosi come si vede in questa foto frontale...tubi non accorciati, leggermente sporgenti ma non penso creino difficoltà in caso di rami, ostacoli e compagnia bella...
Vedi l'allegato 277798
Vedete? L'esterno alla vostra sinistra è il posteriore...ed è per questo che sulla pinza ho creato quelle curve, per non lasciarlo troppo lungo in prossimità del manubrio.
Così come quello alla vostra destra, l'anteriore, anch'esso non accorciato cosi da non dover prendere altre tubazioni in caso di sostituzione bici.
Non ho ancora montato tutti i dischi sui vari set
ruote perchè mò basta, devo uscire, però ho provato a centrare la pinza sull'anteriore ed è come un maestro della Royal Philharmonic Orchestra che usa la bacchetta e l'orecchio per gestire ed ascoltare ogni minima variazione di suono e tonalità.
Le viti principale vanno serrate quanto basta per permettere alla pinza di restare ferma a battuta interna, dopodiché, date 4-5 pompate si inizia a far girare la ruota.
Zin zin...zin zin..zin zin.. Con la bacchetta...ehm la chiave esagonale si avvitano man mano i due prigionieri laterali alla pinza, in modo alternato, delicatamente e come per magia lo zin zin svanisce.
Poi un paio di colpi di mazzola a completare l'opera[emoji23] [emoji23] [emoji23]...dinamometrica per serrare a 9Nm.
Che dire, un'operazione durata neanche 30 minuti, un pò di tempo l'ho impiegato perché per montare la pinza posteriore ho dovuto scollegare il tubo per farlo passare tra il link del carro. Operazione chirurgica perchè l'
olio sulla pinza è fin sopra l'orlo e bastava un fiato per farlo colare fuori e dover spurgare l'impianto...cosa che farò in caso di bisogno.
Ragazzi non li ho ancora provati ma già così, guardandoli, si sente la potenza che trasmettono. Curati e costruiti nei minimi particolari, le pompe e le leve hanno un non so che di massiccio e le regolazioni sono pressochè "infinite".
56 click per la distanza leva che associati ai click del punto morto (così si chiama)...punto di attacco, permettono di gestire qualsiasi posizione voglia il rider.
Mi sento fortunato ad aver assistito alla creazione del 3d ed essermeli accaparrati durante il periodo di promo. Adesso costano dai 180 ai 199€ per lato e averli presi in coppia a questo prezzo...non ha prezzo[emoji4]
Buone pedalate...anzi no!
Buone frenate[emoji41][emoji106]
Sent from my SM-N950F using
MTB-Forum mobile app