Io ho avuto problemi con le pastiglie dei cura, sono dovuto passare ad altra marca e ho risolto.Li uso da settembre, 200mm su entrambe le ruote, prima solo anteriore su ebike poi entrambe su enduro. (Finale, e sentieri in Bavaria). Modulabili, con un chiaro punto di contatto, assai costanti nel punto di frenata ma non a livello dei di altri prodotti (pochi). Buona ergonomia.
Non mi trovo d´accordo riguardo alle pastiglie: a mio avviso sono scadenti, come se non fossero a livello del prodotto, un modo di risparmiare sul prezzo finale. Le sinterizzate le ho trovate assai cedevoli nell´uso continuato, le semi metalliche meno cedevoli ma comunque mi ha dato l´idea che il sistema non riesca a gestire la temperatura, come se surriscaldasse le pastiglie (tra l´altro viste fumare...ma lo avevo fatto apposta per vedere cosa accadeva a frenare a caxxo, ficcando pestoni all´anteriore su strada gravel in discesa.)
Per evitare confusioni... tra 2 curve non freno e non vengo giu´ a freni tirati tutto il tempo.
Attendo di sostrituirle con pastiglie di altre marche, allora se risolvo sara´ un gran freno: superiore sicuramente a Guide RSC A2 come funzionamento idraulico, inferiore a Saint e E Cura come risultato finale attualmente.
Si, infatti aspetto di fare questa prova.Io ho avuto problemi con le pastiglie dei cura, sono dovuto passare ad altra marca e ho risolto.Li uso da settembre, 200mm su entrambe le ruote, prima solo anteriore su ebike poi entrambe su enduro. (Finale, e sentieri in Bavaria). Modulabili, con un chiaro punto di contatto, assai costanti nel punto di frenata ma non a livello dei di altri prodotti (pochi). Buona ergonomia.
Non mi trovo d´accordo riguardo alle pastiglie: a mio avviso sono scadenti, come se non fossero a livello del prodotto, un modo di risparmiare sul prezzo finale. Le sinterizzate le ho trovate assai cedevoli nell´uso continuato, le semi metalliche meno cedevoli ma comunque mi ha dato l´idea che il sistema non riesca a gestire la temperatura, come se surriscaldasse le pastiglie (tra l´altro viste fumare...ma lo avevo fatto apposta per vedere cosa accadeva a frenare a caxxo, ficcando pestoni all´anteriore su strada gravel in discesa.)
Per evitare confusioni... tra 2 curve non freno e non vengo giu´ a freni tirati tutto il tempo.
Attendo di sostrituirle con pastiglie di altre marche, allora se risolvo sara´ un gran freno: superiore sicuramente a Guide RSC A2 come funzionamento idraulico, inferiore a Saint e E Cura come risultato finale attualmente.
Magari con questi può andare allo stesso modo
Li trovi già a 300 sui siti tedeschiho avuto su una bici da dh anni fa un impianto hayes. mai più. i peggiori freni mai avuti per funzionamento ed affidabilità.
e adesso, dopo anni di crisi nera, se ne escono con un prodotto comunque non a buon mercato.
a 500 euro circa completi ne trovo parecchie di ottime alternative. andando sul sicuro.
I magura frenano bene ma sono plasticaccia, quindi sborsare 300 euro per la plastica mi crea qualche problema.ma al momento a poco più di 300 trovo i magura mt7 pro, che sono una garanzia
come ci sono molte alte scelte valide
una ditta con trascorsi non proprio felici per il rientro, a mio avviso, dovrebbe iniziare da un buono ed onesto basso di gamma. per rifarsi il nome.
poi molto dipenderà se riusciranno a convincere qualche grosso nome ad usarli per il primo montaggio
Concordo:I magura frenano bene ma sono plasticaccia, quindi sborsare 300 euro per la plastica mi crea qualche problema.ma al momento a poco più di 300 trovo i magura mt7 pro, che sono una garanzia
come ci sono molte alte scelte valide
una ditta con trascorsi non proprio felici per il rientro, a mio avviso, dovrebbe iniziare da un buono ed onesto basso di gamma. per rifarsi il nome.
poi molto dipenderà se riusciranno a convincere qualche grosso nome ad usarli per il primo montaggio
Comunque in generale non spenderei 300 euro per nessun freno, aspetterò eventuali altri cali.
Quanto pesi?Li uso da settembre, 200mm su entrambe le ruote, prima solo anteriore su ebike poi entrambe su enduro. (Finale, e sentieri in Bavaria). Modulabili, con un chiaro punto di contatto, assai costanti nel punto di frenata ma non a livello dei di altri prodotti (pochi). Buona ergonomia.
76 kg + vestiarioQuanto pesi?Li uso da settembre, 200mm su entrambe le ruote, prima solo anteriore su ebike poi entrambe su enduro. (Finale, e sentieri in Bavaria). Modulabili, con un chiaro punto di contatto, assai costanti nel punto di frenata ma non a livello dei di altri prodotti (pochi). Buona ergonomia.
76 kg + vestiario
Io ho i cura 2 e mi trovo benissimo, pastiglie originali a parte. Però i cura hanno molta meno tecnologia/regolazioni di questi Hayes, non dico che il prezzo sia giustificato, ma che per quanto validi i cura sono molto semplici come freni.per carità non li ho provati, pero: io da 1 anno ho su i Cura normali con dischi da 203 front e 180 rear. Grande potenza e modularità senza oli DOT. Costo inferiore ai 200€.
Mi si riesce a spiegare come si fa a spendere il doppio???