freni frenati

fassiulo

Biker popularis
25/8/03
46
0
0
53
melegnano
Visita sito
ho dei problemi con i freni a disco.
ho dei grimeca 8.
quando lascio la bici al sole mi si bloccano cioè restano frenati.
li ho portati da vari ciclisti,uno li spurga uno mi cambia le pastiglie uno mi dice che si erano ossidati i cilindretti etc etc.
abito a melegnano,qualcuno sa dirmi oltre la soluzione del problema anche se in zona c'è un ciclista in zona onesto e bravo?
grazie a tutti.Filippo
 

Coyote irrequieto

Biker dantescus
12/4/04
4.982
5
0
50
Valle Peligna
Visita sito
fassiulo ha scritto:
ho dei problemi con i freni a disco.
ho dei grimeca 8.
quando lascio la bici al sole mi si bloccano cioè restano frenati.
li ho portati da vari ciclisti,uno li spurga uno mi cambia le pastiglie uno mi dice che si erano ossidati i cilindretti etc etc.
abito a melegnano,qualcuno sa dirmi oltre la soluzione del problema anche se in zona c'è un ciclista in zona onesto e bravo?
grazie a tutti.Filippo
E' davvero una cosa curiosa. Con l'aumentare della temperatura i liquidi si espangono ed aumentano quindi di volume. Potresti provare a togliere un po' d'olio ma, in normali condizioni di utilizzo, potrebbe venire a mancare. Questo comporterebbe una maggiore corsa della leva freno. Potrebbe anche essere che l'olio che è stato usato per effettuare lo spurgo non era ermeticamente chiuso all'interno della confezione e, quindi, potrebbe aver assorbito umidità. :nunsacci:
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
si, mi è capitato, raramente ma è successo!
in questo caso apri il serbatoio, togli 1pò d'olio (pochissimo, ti conviene assorbirlo con un fazzolettino) e richiudi, col freddo ti si allungherà un pò la corsa ma niente di problematico(almeno x me)!
 

impact

Biker popularis
31/7/05
65
0
0
45
torino
Visita sito
se vuoi ti posso consigliare di usare un olio che sopporta di più le temperature alte.
io quando correvo in moto facevo cosi perchè quando l olio riscaldava era un dramma.
ad esempio sulle moto si usa di serie olio dot 4 io lo sostituivo con del dot 5 e risolti i problemi.pero prima cerca di capire che olio monti sulle ponpe della bike.
scusatemi se ho detto una cazzata ma in moto si fa cosi
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
direi che e colpa della dilatazione dell'olio con il calore.....
bisogna pero contare che anche in questo caso le pastiglie devono essere molto vicine gia da freddo perche l'espansione non e cosi importante da "frenare" i freni
ascolta brix e togli un po di olio con un fazzoletto e richiudi e controlla l'allineamento pinza disco....
se non cambia olio con uno con dot maggiore ;-)
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Ma il riscaldamento del sole, non dovrebbe far dilatare così tanto l'olio, le temperature di esercizio drante frenate lunghe sono ben maggiori. Quando è capitato a me, mi hanno sostituito i pompanti in garanzia.... Problema risolto definitivamente.

PS: I pompanti erano effettivamente diversi rispetto a quelli che avevo
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
pcortesi ha scritto:
Ma il riscaldamento del sole, non dovrebbe far dilatare così tanto l'olio, le temperature di esercizio drante frenate lunghe sono ben maggiori. Quando è capitato a me, mi hanno sostituito i pompanti in garanzia.... Problema risolto definitivamente.

PS: I pompanti erano effettivamente diversi rispetto a quelli che avevo

si? che differenze ci sono?:nunsacci:
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
BrIxMtB ha scritto:
si? che differenze ci sono?:nunsacci:

La differenza era nel tappo del serbatoio e relativa gomma di tenuta che causava problemi di filtraggi

Si notava anch dal fatto che le vecchie avevano le viti di fissaggio del tappo a testa arrotondata e rimanevano in rilievo, le buove avevano le viti a testa conica e a scomparsa nella sede stessa.

Ma parlo di almeno un paio d'anni fa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo