Freni Formula T1S

Dr.Pimple

Biker superis
21/6/10
378
0
0
cagliari
Visita sito
Ciao,

qualcuno sa la differenza che c'è tra il normale freno formula T1 e il formula T1S che monta la Specialized Stuntjumper Expert?

Ciao e grazie a chi mi potrà aiutare


lo stesso dubbio mi attanaglia
credo siano la versione economica dei nuova The One (T1) ma con leve non regolabili quindi venduti o proposti alla case a prezzo piu vantaggioso
C'e da capire che la pinza è la medesima
Anche l'Orbea monta i T1S
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
credo che la differenza sia solamente nella mancanza del FCS e della regolazione con rotellina della leva con il TFRA, nel dubbio, manda una mail a formula, sono molto veloci nel rispondere ( solitamente)
 

Dr.Pimple

Biker superis
21/6/10
378
0
0
cagliari
Visita sito
credo che la differenza sia solamente nella mancanza del FCS e della regolazione con rotellina della leva con il TFRA, nel dubbio, manda una mail a formula, sono molto veloci nel rispondere ( solitamente)

ho scritto e non hanno risposto
cosa è l' FCS?


edit:
Feeling Control System

La nuova valvola FCS è disponibile per tutti i freni Formula della stagione 2012 (è montata di serie su RO e The One). La valvola permette di poter variare il punto di contatto della leva in qualsiasi momento, in base alle preferenze personali del pilota.
La valvola FCS è disponibile in tre diversi tipi di anodizzazione: rossa, oro e nera.


quindi stiamo parlando della stessa cosa?
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
si, anche se a dire il vero, io ho appena preso i the one e ne sono sprovvisti...
cmq nel caso dei t1s, credo che manche quello e la rotellina per la regolazione della distanza della leva, sul sito danno solamente i t1 e t1 25° anniversaro
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
cmq i T1S non sono a catalogo formula , è un "accrocchio " commerciale che fa molto brand quando leggi scritto T1...

a catalogo non ci sono ed è vero, ma c'erano in fiera a padova, mi ricordo perchè li ho visti, ed inoltre si trovano anche le foto dei suddetti freni, dove sia sul pompante che sulla pinza si trova la scritta t1s

ecco un esempio




e qui sulla canyon nerve, la foto in basso a dx
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3032
 

Dr.Pimple

Biker superis
21/6/10
378
0
0
cagliari
Visita sito
"Con i nuovi Formula T1 puoi provare i freni da all-mountain più leggeri sul mercato. I freni sono potenti, offrono una modulazione superba unita ad eccezionali prestazioni e maggior controllo."

bugiardi ehehe
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
si, anche se a dire il vero, io ho appena preso i the one e ne sono sprovvisti...
cmq nel caso dei t1s, credo che manche quello e la rotellina per la regolazione della distanza della leva, sul sito danno solamente i t1 e t1 25° anniversaro

Se hai i the one mi sembra normale che non lo abbiano perché gli accessori sono stati introdotti con il cambio di denominazione!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo