Ciao a tutti amici avevo bisogno di risolvere un dubbio. Ho una scott genius lt 720 e volevo upgradare l'impianto frenante. Mi é capitata una occasione con i formula ROval utilizzando i miei dischi. Mentre le recensioni che ho letto sono tutte ottime e parlano di un impianto eccellente qualche rivenditore mi ha parlato di difficoltà nel reperimento di eventuali ricambi e poca affidabilità. Di contro mi sono stati consigliati gli shimano xtr o addirittura zee i nuovi a 4 pistoni.
L'utilizzo che faccio della bici è Am/enduro ma freno molto cosa mi consigliate???? Non è che essendo freni particolarmente potenti richiedono comunque molto tempo a raggiungere la temperatura di esercizio?
È corretto almeno inizialmente usarli con i miei dischi?
Aggiungo per onestà che con i freni di serie shimano mi trovo ottimamente e l'upgrade comunque non è indispensabile ma solo uno sfizio.
Grazie per l'aiuto
L'utilizzo che faccio della bici è Am/enduro ma freno molto cosa mi consigliate???? Non è che essendo freni particolarmente potenti richiedono comunque molto tempo a raggiungere la temperatura di esercizio?
È corretto almeno inizialmente usarli con i miei dischi?
Aggiungo per onestà che con i freni di serie shimano mi trovo ottimamente e l'upgrade comunque non è indispensabile ma solo uno sfizio.
Grazie per l'aiuto