Freni Formula oro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


deneb

Biker popularis
23/9/09
83
0
0
Luden
Visita sito
essendo usati una sostituzione olio non spurgo andrebbe fatto per sicurezza, tanto piu' che frenano lungo.
sul sito formula trovi tutte le indicazioni nelle documentazioni tecniche



Ciao, dunque, per la prima volta, ho preferito affidarmi al meccanico che sembra anche me li abbia sistemati bene se non per un fastidioso comportamento della leva del freno anteriore che nemmeno lui è riuscito a togliere : io freno e quando mollo la leva non torna alla posizione iniziale ma si ferma un poco prima e poi io con un colpetto delle dita la riporto a fine corsa pronta per essere ri tirata , ma per me che sono un pò pignolo è fastidioso ... qualcuno ha qualche idea risolutiva ??:nunsacci:
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
la butto li':

la leva torna indietro per l'azione di una molla di contrasto.
quindi potrebbe essersi rovinata la molla oppure trova resistenza a lavorare per colpa di un'oring interno che si e' rovinato e grippa un pochino.

questo mi viene in mente adesso , poi magari guardando lo spaccato del freno puo' essere che mi illumini.......nel frattempo ti daranno altri suggerimenti..
 

Classifica mensile dislivello positivo