Freni Formula Cura sferragliano

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ZampaAdmin

Biker novus
14/8/15
5
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Felt Q920
Ciao a tutti!
Sulla mia felt q920 ho sostituito i vecchi avid elixir 3 con i formula cura con dischi da 180.
Appena fatti montare sferragliavano notevolmente, a qualsiasi velocità, come se le pastiglie vibrassero nella loro sede.
Fatta una cinquantina di chilomentri, con però poca discesa, il rumore è scomparso quasi del tutto ma si presenta sempre tra i 18 e i 24 km/h, poi scompare. Che siano a caldo a freddo non fa differenza...le poche discese le ho fatte tutte molto frenate proprio per vedere il comportamento. I freni sono ben centrati, le pastiglie non toccano. Inoltre il rumore, come dicevo, non è un fischio o uno sfregamento, ma prorio sferraggliano come se le pastiglie inziassero a vibrare nella loro sede sbattendo qua e la. Tuttavia mi sembra tutto ben montato...cosa potrebbe essere?
Ultima cosa...la frenata anterioriore verso la fine è un po scattosa...vibra il manubrio. È normale?
Grazie mille per l'aiuto!
 

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
622
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Ciao,
ho piu o meno lo stesso problema con R0 Racing 2017 sul freno davanti. Hai dischi originali? Io ho dischi Sram e sferragliano a basse velocità se non freno, appena frenato smettono per poi riprendere poco dopo...
 

ZampaAdmin

Biker novus
14/8/15
5
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Felt Q920
Dischi originali...chiedendo in giro mi è stato detto che è normale all'inizio perché formula da le pastiglie che stanno praticamente attaccate ai dischi. Quando si consumano di un po' svanisce...risulta a qualcuno?
Per la frenata irregolare verso la fine invece?
 

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
622
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Ciao come ti trovi con questi freni?

Devo dire molto bene, valgono quello che costano. La frenata è molto potente, sempre presente, costante e continua. Però alla fine non penso siano freni adatti a me, preferisco sram (guide rsc). Li trovo superiori a shimano (XT). Sto seriamente pensando di rivenderli per prendere hope nel caso fossi interessato .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Paki80

Biker popularis
22/12/16
96
7
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Transition smuggler
Dischi originali...chiedendo in giro mi è stato detto che è normale all'inizio perché formula da le pastiglie che stanno praticamente attaccate ai dischi. Quando si consumano di un po' svanisce...risulta a qualcuno?
Per la frenata irregolare verso la fine invece?
Anche io li ho appena montati e il problema che sferraglia c'è lho davanti. Sembra che ci sia montato l'abs davanti,eppure i dischi sono originali! Come hai risolto?
 

Classifica mensile dislivello positivo