Freni fixed su telaio corsa

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=320951432578

devo comprare un freno anteriore per la mia fixed, montata però con il mozzo flip flop, per cui quando voglio girare con la ruota libera, mi occorre il freno anteriore!
Cosa devo guardare per non sbagliare l'acquisto?
quello linkato sopra va bene?
la bici ha le classiche ruote pista da 28, anche se sono verniciate pure sulla pista frenante, in quanto specifiche brakeless....
C'è una misura da verificare per fare in modo che i pattini freno capitino esattamente sul cerchio usando il foro originale della forcella?

grazie

ciò

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=320951432578

devo comprare un freno anteriore per la mia fixed, montata però con il mozzo flip flop, per cui quando voglio girare con la ruota libera, mi occorre il freno anteriore!
Cosa devo guardare per non sbagliare l'acquisto?
quello linkato sopra va bene?
la bici ha le classiche ruote pista da 28, anche se sono verniciate pure sulla pista frenante, in quanto specifiche brakeless....
C'è una misura da verificare per fare in modo che i pattini freno capitino esattamente sul cerchio usando il foro originale della forcella?

grazie

ciò
Devi guardare la misura della campanatura del freno, solitamente è riportata nelle specifiche. Poi devi verificare le distanza tra il foro per il perno del freno sulla forcella e la pista frenante. Se coincide o rientra nella forbice della misura della campanatura freno sei a posto.
I telai passeggioni, quelli con geometrie meno tirate o che magari hanno la predisposizione per i parafanghi, richiedono freni con una campanatura maggiore, per cui valuta bene, il freno che hai postato potrebbe non andare bene. Ti mando mp.

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
bici presa già assemblata su ebay, poi ho cambiato i cerchi con un paio neri per copertoncini e gomme rosse, la bici in origine montava i tubolari con cerchi appositi, molto vintage e old, cromati.... buttati via quando ho traslocato, purtroppo....
non ho belle foto, solo una indecente fatta col cell, ma si vede la fork col buco

ciò

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo