• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Freni dopo avid code?!

Manuel Baldan

Biker novus
11/12/20
23
3
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Devo prenderla
Ciao a tutti.
Devo cambiare l’impianto dei freni sulla mia Norco A Line Park lane edition a cui sono molto affezionato nonostante la vecchia data e gli anni ferma in box (https://99spokes.com/en-EU/bikes/norco/2008/a-line-park-edition).

Montava gli avid code e stavo pensando se cambiare quelli con dei nuovi code rsc oppure andare su degli shimano saint. L’unico motivo per cui rimarrei sui code sarebbe di mantenere i dischi che son ancora buoni (anche se son 7 anni che non vengono usati) e non dover cambiare gli adattatori (IS 203 posteriore,FD40146-10;
PM6 anteriore,FD40150-10)).

Se dovessi cambiare anche i dischi allora mi sa preferirei andare sui Saint che usano olio minerale e non DOT

Non faccio nulla di estremo solo weekend al bike park Dolomiti Paganella Bike e dopo qualche ora a pinzare voglio non affaticarmi troppo le dita ne che il freno perda consistenza.

Grazie dei vostri consigli!
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.279
28.441
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Se stai pensando di cambiare impianto dimentica sram per i freni , hai nominato i saint che sono un altro pianeta e se i tuoi dischi sono ancora buoni usali ancora senza problemi .
 
Reactions: Mors

Classifica mensile dislivello positivo