freni Cube LTD pro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.097
74
0
Milano
Visita sito
ciao,
starei pensando ad un upgrade dei freni per la mia Cube.

Sostituisco i Hayes Stroke Ryde con un modello più performante (aspetto di avere qualche soldo in tasca magari...) oppure monto un disco più grande con adattatore solo all'anteiore (...o anche al posteriore?)?
 

piersantelli

Biker velocissimus
ciao,
starei pensando ad un upgrade dei freni per la mia Cube.

Sostituisco i Hayes Stroke Ryde con un modello più performante (aspetto di avere qualche soldo in tasca magari...) oppure monto un disco più grande con adattatore solo all'anteiore (...o anche al posteriore?)?


che hanno che non vanno i tuoi stroke?
che dimensione i rotori attuali?
 

Nitrus_916

Biker ultra
25/2/09
670
0
0
Lugano - Bienne
Visita sito
Per lo stress, se non è esagerato, potresti risolvere con dei dischi piu grandi.(cosa monti?)
Per la corsa "molle", magari serve uno spurgo.(quando è stato l'ultimo?)
In ogni caso dovrsti definire un budget.
 

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.097
74
0
Milano
Visita sito
ho i dischio di serie 180/160 che forse per i miei 60 kg vanno bene
Potrei alleggerire con dei dischi più leggeri e fare spurgo....

Poi se trovo un offerta buona per un impianto frenante di classe superiore lo prenderei....
 

Nitrus_916

Biker ultra
25/2/09
670
0
0
Lugano - Bienne
Visita sito
Se con 60Kg li stressi vuol dire che sono un po sottodimensionati per cio che fai.
(Stroker Trail su RR9.1 e non ho ancora trovato limiti seri, e sono quasi 70Kg)

Con poca spesa dovresti provare uno spurgo, quello si, ma dei diski piu leggeri non credo migliorino i tuoi problemi.

Puoi provare un 180 al posteriore.

edit:
Inizia a guardare se trovi qualche bello sconto...
 

piersantelli

Biker velocissimus
ho i dischio di serie 180/160 che forse per i miei 60 kg vanno bene
Potrei alleggerire con dei dischi più leggeri e fare spurgo....

Poi se trovo un offerta buona per un impianto frenante di classe superiore lo prenderei....

dimensioni dischi e corsa della leva non c'entrano nulla. per altro 160/180 per il tuo peso vanno teoricamente piu che bene.
darei un'occhiata all'usura delle pastiglie e alla presenza di aria nel circuito, se mai.
ciao!
 

matteo_84

Biker marathonensis
secondo me 180/160 per chi pesa 60kg dovrebbero andare più che bene! considerando poi che stiamo parlando di una front da XC!
io sulla mia LTD race monto i Formula RX 180-160 e sincermente non li ho mai portati al massimo! solo 1 volta che facendo sali e scendi con la seggiovia (50km di discesa in 1 giorno ho fatto) a fine giornata i dischi fumavano e ho notato un calo di frenata! buaua...ma è anche vero che monto pasticche organiche! e con lo zaino arrivo a pesare 78-80kg!! quello stesso giorno, un mio amico con avid elixir 5 e dischi 160 160 come me non ha avuto nessun problema! e lui con lo zaino arriva sui 65-68kg!

quindi secondo me più che la sezione del disco (in questo caso) quello che conta è avere un buon impianto frenante! sinceramente dei tuoi freni ho sempre letto parlar male...ma è anche vero che non li ho mai provati!

inoltre non ne sono sicuro...ma col 180 dietro rischi di invalidare la garanzia del telaio cube!! così mi pareva di aver letto!
e davanti devi vedere che disco massimo può tollerare la tua forcella!

quindi se puoi cambia tutto! su internet a fine stagione si trovano delle ottime offerte (disco+ pinza freni e leve) e metti un signor impianto frenante!

ciao ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo