freni che urlano.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.357
2.344
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ho preso la nuova biga con v-brake xt su cerchi mavic crossroc ,e
i pattini sono nuovi.
frenando sento un rumore solo sull'anteriore,aspetto che si assestino visto pure che la frenata non e' delle migliori?
i pattini vanno regolati leggermente convergenti tra loro come quelli senza parallelogramma?
by
 

cimebianche

Biker superis
15/3/05
331
0
0
67
Villa Cortese
Visita sito
yayayaya ha scritto:
ho preso la nuova biga con v-brake xt su cerchi mavic crossroc ,e
i pattini sono nuovi.
frenando sento un rumore solo sull'anteriore,aspetto che si assestino visto pure che la frenata non e' delle migliori?
i pattini vanno regolati leggermente convergenti tra loro come quelli senza parallelogramma?
by

Io l'ho risolto utilizzando pattini a doppia mescola , acquistati da Bike Planet.
Dopo aver provato diversi pattini, ritengo che questi siano i migliori pattini per V-Brake in commercio attualmente.

Ciao! :cool:
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
yayayaya ha scritto:
ho preso la nuova biga con v-brake xt su cerchi mavic crossroc ,e
i pattini sono nuovi.
frenando sento un rumore solo sull'anteriore,aspetto che si assestino visto pure che la frenata non e' delle migliori?
i pattini vanno regolati leggermente convergenti tra loro come quelli senza parallelogramma?
by

Cambia i pattini con gli XTR, a me il fischio è scomparso
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.357
2.344
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
l'allineamento dei pattini con gli xt deve essere sempre leggermente convergente(1mm) come i normali v-brake o paralleli??
la frenata degli xt fa un po schifo,rispetto a dei semplici v-brake tipo deore:la frenata e poco progressiva,poco potente e piu' che fischiano stridono come quelli di una vecchia graziella.
by
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.357
2.344
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
a detta del sivende,capita che alcuni accoppiamenti cerchio-gommino danno problemi(mavic crossroc e shimano xt)
sembra risolto,e' bastato come dicevate cambiare la mescola, ant ritchey blu e post rosso,purtroppo il sivende aveva terminato lo stesso colore e poi me ne ha fatto pagare solo 1 coppia e gratis il m.c. per il tagliando gratis della biga comprata usata da Pro-Bike roma....non potevo certo lamentarmi.
grazie a tutti.
by
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.357
2.344
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
a fine del giro,con il cerchio sporco dai residui del pattino i v-brake xt sono tornati a fischiare,rossi dietro e blu davanti.
pattini inclinati di circa 0,7mm tra bordo ant-post.
modulabilita' e potenza sembrano migliorate,anche se e' presto visto che i gommini erano nuovi ,cosi' non ho esagerato per far giustamente assestare il tutto.
by
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.357
2.344
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
eventualmente lo smusso dove va fatto





eventualmente , lo smusso va fatto sulla parte anteriore?
i pattini li ho regolati leggermente convergenti.
by













//
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
io ho avuto un'esperienza analoga con i V-Brake XTR sempre a parallelogramma: con i pattini originali XTR fischiava di brutto!! ho risolto del tutto con pattini Jagwire Switchback Tri-Zone acquistati al Decathlon (7 euri la coppia) regolati leggermente convergenti come al solito...
FISCHIO SPARITO E FRENATA POTENTE!! :-? :-? :-?
 

Classifica mensile dislivello positivo