Freni che perdono olio dai pistoni...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

speedario

Biker ultra
6/7/08
647
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Buonasera a tutti, qualche giorno fa ho notato una drastica diminuzione della frenata posteriore, ho smontato le pastiglie e le ho trovate intrise di olio.... ho smontato la pinza l'ho pulita e ho cambiato le pastiglie.
Al giro successivo ho rismontato le pastiglie e ho notato che erano ancora sporche di olio dove il pistoncino tocca la pastiglia, quindi ne deduco che c'è una perdita dai pistoni...
Monto dei formula oro bianco, a qualcuno è già successo un problema simile? Sono di Casatenovo eventualmente da chi li posso portare per fare una manutenzione sempre che convenga?
 
  • Mi piace
Reactions: Massimorm

speedario

Biker ultra
6/7/08
647
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Diciamo cge sono abbastanza prarico, qualunque lavoro me lo faccio io.
Ho visto su YouTube un video di come si smonta la pinza e si fa la manutenzione ed è semplice.
Magari vado col campione dell'o-ring in utensileria e vedo se riesco a spendere qualche decimo di euro al posto di qualche euro per l'originale di formula....
 
S

sogre

Ospite
Ciao, ti consiglio di usare guarnizioni originali, a parte le forme e dimensioni specifiche anche i materiali devono resistere al Dot 4 usato nel impianto...

Se la pastiglia si è bagnata sulla parte frenante è probabile che sia da cambiare...
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.500
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Buonasera a tutti, qualche giorno fa ho notato una drastica diminuzione della frenata posteriore, ho smontato le pastiglie e le ho trovate intrise di olio.... ho smontato la pinza l'ho pulita e ho cambiato le pastiglie.
Al giro successivo ho rismontato le pastiglie e ho notato che erano ancora sporche di olio dove il pistoncino tocca la pastiglia, quindi ne deduco che c'è una perdita dai pistoni...
Monto dei formula oro bianco, a qualcuno è già successo un problema simile? Sono di Casatenovo eventualmente da chi li posso portare per fare una manutenzione sempre che convenga?
[MENTION=149168]sogre[/MENTION] ti ha correttamente consigliato.
Sono Guarnizioni specifiche ,cio' che troveresti in utensileria non potrebbero garantirti nessuna sicurezza alla frenata per materiale inidoneo.
Sul sito Formula hai tutti i ricambi acquistabili a prezzo ragionevole tenendo conto che sono gli originali specifici per modello e componenti costruttive considerando anche che la loro durata e' molto lunga la spesa non e' per niente eccessiva .
Segui il link qui di seguito e dagli uno sguardo.
http://store.formula-brake.com/items/oring-kit
 

Gabriele712

Biker novus
4/1/18
1
1
0
22
Sesto fiorentino
Visita sito
Bike
Transition Covert 26 enduro
Salve a tutti, ho anch'io lo stesso problema, ovvero che la pinza perde olio dato che trovo continuamente le pastiglie sporche,
(ho i formula the one) vorrei sapere come posso fare a sostituire le guarnizioni e come fare a smontare la pinza . Grazie in anticipo
 
  • Mi piace
Reactions: francesco70

girisimo

Biker novus
22/4/20
3
3
0
18
fumane
Visita sito
Bike
cube reaction
salve: anche io ultimamente ho avuto questo problema ma la pinza perdeva olio dalla parte superiore dove si uniscono le due parti.
dite che cambiando le guarnizioni il freno torni a funzinare corrrettamente?
 

Allegati

  • OIP-1.jpg
    OIP-1.jpg
    4,4 KB · Visite: 8

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo