Freni BR mt420

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Zephyrus

Biker serius
10/5/08
197
71
0
CT
Visita sito
Bike
Gary Fisher
Ciao a tutti, giusto per chiarire un dubbio che ho, al suddetto freno Shimano specifica sul suo sito testualmente:

  • 90% di potenza frenante in più rispetto a BR-MT520
  • 20% di aumento di potenza frenante rispetto all'attuale BR-MT400 a due pistoni
  • 150% di resistenza all'usura in più rispetto all'attuale BR-MT400 a due pistoni,
  • Io da possessore di mt401 potrei pur cambiare le pinze, m davvero h il 90% in più rispetto ai 520? mah mi sembra strano, oppure ho capito male io? Grazie a quanti vorranno rispondere.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.202
8.324
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao a tutti, giusto per chiarire un dubbio che ho, al suddetto freno Shimano specifica sul suo sito testualmente:

  • 90% di potenza frenante in più rispetto a BR-MT520
  • 20% di aumento di potenza frenante rispetto all'attuale BR-MT400 a due pistoni
  • 150% di resistenza all'usura in più rispetto all'attuale BR-MT400 a due pistoni,
  • Io da possessore di mt401 potrei pur cambiare le pinze, m davvero h il 90% in più rispetto ai 520? mah mi sembra strano, oppure ho capito male io? Grazie a quanti vorranno rispondere.
Ciao,

quel 90% mi sa tanto di refuso
sebbene siano tutte e due pinze x4 con uguali pastiglie, tipo D
la pinza BR-MT420 ha pistoncini in resina e rotori solo in resina
la pinza BR-MT520 ha pistoncini ceramici e rotori serie EMT Ice-Tech
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.904
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao a tutti, giusto per chiarire un dubbio che ho, al suddetto freno Shimano specifica sul suo sito testualmente:

  • 90% di potenza frenante in più rispetto a BR-MT520
  • 20% di aumento di potenza frenante rispetto all'attuale BR-MT400 a due pistoni
  • 150% di resistenza all'usura in più rispetto all'attuale BR-MT400 a due pistoni,
  • Io da possessore di mt401 potrei pur cambiare le pinze, m davvero h il 90% in più rispetto ai 520? mah mi sembra strano, oppure ho capito male io? Grazie a quanti vorranno rispondere.
Ma no che 90%, se così fosse toccandoli ti avvolticcioli
Corretto che il 4 pistoni freni il 20 % in più rispetto al 2 pistoni
Per l'usura dipende dalle varie tipologie di pastiglie
 

Zephyrus

Biker serius
10/5/08
197
71
0
CT
Visita sito
Bike
Gary Fisher
Grazie per le risposte, infatti come credevo. Le specifiche tecniche d'altronde quelle sono e sembrava abbastanza inverosimile.
Vabbè, viro su mt501/520.
ancora grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo