Freni BMX

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


etoy

Biker extra
5/7/06
798
0
0
pse
Visita sito
ci sono pro che girano con entrambi i freni! io uso solo il posteriore e temporaneamente col cavo diretto,rimetto su il rotor appena trovo il tempo di forare il telaio. che freno hai? cerchio nero/cromato? cavo diretto o rotor con dual cable? specifica un po' almeno possiamo aiutarti!
 

bikerolovà

Biker urlandum
17/4/06
576
0
0
Trento
Visita sito
Diciamo che tutte le bmx da freestyle hanno gli U-brake e che ce ne sono pochi che girano in brakeless...cmq è + che normale soprattutto se t sei comprato una bmx completa e x d + con i cerchioni neri e magari un rotor d merda!. X far si che freni penso che bisognerebbe mettergli un cerchione chromato e magari cambiarli le guaine e il rotor......
 

maurinix

Biker infernalis
15/11/06
1.820
0
0
34
Macerata
Visita sito
bhe se metti un rotor fatto bene, guaine e fili cakkiutiu freni con le controballe pastiglie morbide e cerchio cromato e sgrassato vai da dio...oppure vai col cavo singolo e levi tanti sbattimenti...
ps ora sto cercando di usare il freno il meno possibile e non fa molta differenza
 

etoy

Biker extra
5/7/06
798
0
0
pse
Visita sito
il rotor non c'entra niente,uno più costoso di quello stock influisce solo nella migliore rotazione su sé stesso e sul peso,non sulla migliore frenata. e poi basta co' sta storia che col rotor la bici non frena,il cavo singolo nn cambia una mazza! ok serve qualche accorgimento in più ma il risultato é lo stesso se non migliore. se nn vuoi spendere molto prenditi un cavo dragonfly gemini per la parte superiore al rotor,così ti partono due cavi direttamente dalla leva ed elimini lo sdoppiatore. oppure una bella leva odyssey m2 e sei a posto. visto che hai già un dual cable,che é la soluzione migliore per la parte inferiore,potresti sostituire i due cavi con degli odyssey slic cable ma non é indispensabile. il resto del gioco lo fa un bel cerchio cromato e dei pads decenti (kool-stop,odyssey) buon divertimento :)
 

freddyy

Biker ultra
2/5/04
643
0
0
arezzo/firenze
Visita sito
dai retta a me
innanzi tutto non mettere coca cola o altre schifezze sul cerchio che se no smerdi tutto

poi se hai il rotor ma alla fine dei conti non ti serve a nulla smontallo e comprati un cavo da un qualsiasi biciclettatio e con 2/3 euro te la cavi dopo di che:


http://www.wup-bmx.it/set_up.html


ovvio che con un cerchi o cromato ed un freno al verso freneresti meglio ma magari preferisci tenerti quei 100 euro
 

marenko

Biker serius
Anche io avevo problemi con il freno...mi sono rotto il pene e allora ho deciso di fare un upgrade alla bici e ora mi frana da DIO!!!
Ho eliminato il cavo con lo sdoppiatore e ho messo su un cavo Odyssey Gemini ed ho montato un freno Odyssey Evolver.
Ora si che frena!!!!
 

maurinix

Biker infernalis
15/11/06
1.820
0
0
34
Macerata
Visita sito
ma a me con un cerkio fresato da 23 euro storto (e quindi con freno lento) e sporco frena decenteente tra poco pero arriva il cromato... e dopo si!!!


W il rotor...comunque il rotor dell odyssey è meglio perke ha i morsetti e elimina il gioco(minimo) dei piombini!
 

Classifica mensile dislivello positivo