freni bici trial??

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

SuperSimo

Biker serius
27/6/05
290
0
0
36
pesaro
Visita sito
ciao!
come ho già scritto sto cercando una bici per un mio amico e ed un pò di tempo che sto trial mi inizia davvero a piacere!
vorrei sapere una stupida curiosità!
perchè alcuni trialisti montanto sull'anteriore il disco e dietro il magura?
alcuni poi come benito ros montano sia all'anteriore sia al posteriore il magura?
poi qual'è lo standard per iniziare.... cioè solitamente a chi inizia cosa e consigliato montare?
GRAZIE!!!!!!!!!
 

-Lex-

Biker superis
i freni migliori sono quelli a disco.
alcuni però montano i v-brake idraulici per questione di comodità, se metti il disco dietro e ci fai i lasterali a sinistra il disco lo sbatti subito e ti dura davvero poco!

il max è avere dav. e dietro i v-brake, anke se all'anteriore il disco nn da tanto fastidio.

io nella monty ho il disco davanti (marta) e v-brake Hs33 dietro e ancora nn ci ho mai battuto sul disco,,,,,,,davanti è ppiù sicuro.
!!
ma sconsiglio vivamente il disco dietro!!!!
 

Myky

Biker superioris
allora prima di tutto, le bike che possono montare freni a disco sul posteriore sono poche!!
Benito Ross monta i magura per guadagnare peso!!
poi ovvio il magura è molto più riparato di difficile da picchiare, e non ci sono dischi ne nulla!!!
inversamente... se parliamo di prestazioni, in disco senza dubbio è migliore, in potenza, precisione, affidabilitâ ed in quanto a fattori esterni ne risente meno!! ovvio i dischi una volta picchiati si stortano!!
io voto per il freno a disco!! provare per credere!! e cambia!! sopprattutto se sei in giro con il bagnato!!
 

Myky

Biker superioris
nelle trial 26" non ci sono bike con il disco!!!
ok a parte bike quali planet-x,mbk,leeson,ashton... qui non ne girano!!
ma parlando di KOXX - ECHO - ZOO! -MONTY "predisposta ma non regge"
non ci sono impianti a disco posteriori!! ok a parte la x.t.p.R blu che c'è in uk!!
comunque quelle che lo montano lo tengono!!
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
meglio il disco.. tutta via x noik in un certo senso siamo dei pivelli, xkèabbiamoancora molto da imparare.. il disco dietro è un problema.. xkè noi dobbiamo sempre fare cose al limite e oltre x migliorare, e quindi è inevitabile sbagliare e quindi picchiare il disco..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo