Freni avid x0

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dominik1981

Biker serius
18/7/15
219
18
0
Visita sito
Buongiorno, buona domenica a tutti, sulla mia lux monto freni avid x0 e dischi sram centerline, devo cambiare i dischi, sarei orientato verso i shimano xt o xtr, i freni non mi hanno ancora convinto, li ho spurgati, messo pastiglie originali xo, si puo fare qualcosa per migliorare la frenata,???sulla 26 monto gli slx 675 con gli rt 66e mi trovavo benissimo. Cambio gli x0 con xt o xtr???
 

Dominik1981

Biker serius
18/7/15
219
18
0
Visita sito
Lo so markxx che gli xt vanno da paura, intanto provero con i dischi shimano, che voi sappiate i dischi xtr sono solo center lock o anche 6 viti,perche non trovo niente, perche sulla bike davanti ho 6viti perche c e il mozzo per rs1 e dietro ho il center lock, non volevo fare dietro xtr e davanti xt!!
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
I rotori XTR sono gli RT99 e, attualmente, sono solo in CL
per un "ventilato" a 6 fori, c'è il Jagwire Elite Vented CR1 o CR2

oppure sempre a 6 fori, ci sono gli RT86 serie Ice Tech
o anche gli RT76 con pista frenante tutta in inox
 
Ultima modifica:

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...io tutto sto schifio verso gli x0 non lo vedo...anzi li trovo modulabili e frenano quando mi servono....poi è vero ognuno ha il suo stile di guida...per come porto io la bike gli xo con delle pastiglie ceramiche o al limite a base carbonio ma durano un attimino meno delle organiche e dischi sram li trovo ottimi...
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
...io tutto sto schifio verso gli x0 non lo vedo...anzi li trovo modulabili e frenano quando mi servono....poi è vero ognuno ha il suo stile di guida...per come porto io la bike gli xo con delle pastiglie ceramiche o al limite a base carbonio ma durano un attimino meno delle organiche e dischi sram li trovo ottimi...
Quoto!
Come io non vedo tutto sto schifio verso gli Shimano
leggere poi certe affermazioni, la prima cosa che mi viene in mente, è questa :smile:
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Buongiorno, buona domenica a tutti, sulla mia lux monto freni avid x0 e dischi sram centerline, devo cambiare i dischi, sarei orientato verso i shimano xt o xtr, i freni non mi hanno ancora convinto, li ho spurgati, messo pastiglie originali xo, si puo fare qualcosa per migliorare la frenata,???sulla 26 monto gli slx 675 con gli rt 66e mi trovavo benissimo. Cambio gli x0 con xt o xtr???
Io sulla mia bike ho impianto XT con dischi RT76 e pastiglie organiche (G02A), e mi trovo benissimo: potenti quanto basta, modulabili e resistenti. Solo dopo discese molto lunghe comincio a sentire un po' di cedimento.
Detto questo, sicuro che non ci sia nulla da fare coi tuoi freni? un amico ce li ha ed è contentissimo.
 

Dominik1981

Biker serius
18/7/15
219
18
0
Visita sito
Provo a cambiare intanto i dischi perche quello dietro e molto rovinato, cambiero le pastiglie Metalliche con delle organiche e provo se propio non va cambiero i freni!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo