Freni Avid Juicy 3 da buttare?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pes

Biker serius
Premetto che l'impianto è stato spurgato da poco, con procedura da manuale.
In fase di sostituzione pastiglie, approfitto per pulire i pistoncini e noto che spingendoli nella loro sede (entrano comodamente, senza forzare), fuoriesce dell'olio dal coperchietto del serbatoio sulla leva, sia dal foro di sfiato, ma soprattutto tra coperchietto e corpo della leva (parlo di 7-8 gocce)!
Speravo che le viti del coperchio si fossero allentate, invece sono serrate a dovere!
La leva ha guadagnato corsa diventanto piuttosto lunga per i miei gusti, ma la risposta rimane "rock-solid" (non spugnosa), pertanto il freno è funzionante.

Ora, per ripristinare la corsa (la preferisco medio-corta), effettuerei un rabbocco d'olio sulla leva ad impianto chiuso (cioè a leva tirata), ma non è possibile che la leva perda olio in questa maniera... E soprattutto, che mi imbatta in questo problema ogni volta che pulisco i pistoncini e/o cambio pastiglie.

Possibile che ci sia stato troppo olio nell'impianto?
Le guarnizioni del serbatoio sono andate (e si possono sostituire)?
Durante il normale utilizzo, la leva non ha mai perso olio.
:nunsacci:
 

pes

Biker serius
Su chain reaction c'era il kit di sostituzione per coperchi e or... Sono sicuro fosse per i juicy 5,non ricordo se fosse anche per i 3
Trovato.
Grazie mille!!!
"This kit fits 2005-2007 Juicy 3 or Juicy 3SL and 2007 Juicy 5 brake levers only."
Devo "solo" identificare l'anno dei miei (la bici dovrei averla presa attorno al 2007/2008)... Mi sa che faccio una foto e un "trova le differenze".
 

Manuel Gregori

Biker serius
7/5/13
200
19
0
Rovellasca (CO)
www.facebook.com
Bike
Mondraker
Trovato.
Grazie mille!!!
"This kit fits 2005-2007 Juicy 3 or Juicy 3SL and 2007 Juicy 5 brake levers only."
Devo "solo" identificare l'anno dei miei (la bici dovrei averla presa attorno al 2007/2008)... Mi sa che faccio una foto e un "trova le differenze".

deve esserci la data di fabbricazione stampata nelle pinze...almeno nei miei c'è un bel 14DEC07
 

Classifica mensile dislivello positivo