Freni avid elixir 5

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Francescobp

Biker novus
6/10/13
2
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, ho preso ieri una nuova mtb che monta dei freni avid elixir 5...
Non l'ho ancora provata seriamente però solo facendo un giretto davanti a casa ho notato che la frenata posteriore e abbastanza lunga e la leva del posteriore un po' molle.. Secondo voi frena pochino perché si devono ancora fare? Grazie ;)
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Ciao ragazzi, ho preso ieri una nuova mtb che monta dei freni avid elixir 5...
Non l'ho ancora provata seriamente però solo facendo un giretto davanti a casa ho notato che la frenata posteriore e abbastanza lunga e la leva del posteriore un po' molle.. Secondo voi frena pochino perché si devono ancora fare? Grazie ;)

Hai per caso trasportato a casa la bici sotto sopra o per un lungo tratto sdraiata?
Potrebbe essere questa la causa, derivante comunque da un impianto non perfettamente spurgato.
Comunque i freni nuovi appena montati hanno una risposta alla leva secca e decisa, la frenata è mordente anche se magari l'effetto frenante risulta poco efficacie per via delle pasticche ancora troppo nuove, ma la sensazione deve essere di risposta secca e decisa...se senti la leva molle con i freni nuovi è probabile che siano da spurgare o sia qualcos'altro.
Senza fare degli inutili allarmismi provali per un po' come ti è stato suggerito e se non cambia la situazione portali in assistenza, presumo la bici sia in garanzia.
Poi, se la frenata lunga risulta pericolosamente lunga...falli vedere subito. :il-saggi:
 

Francescobp

Biker novus
6/10/13
2
0
0
Visita sito
Si, l'ho trasportata x un'ora circa coricata in macchina però il freno davanti non mi da sto tipo di problema quindi presumo che sia quello dietro che non é stato ben spurgato..
Ora provo ad usarla un paio di volte e se non cambia la porterò in assistenza.. Grazie ragazzi
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Non voglio scoraggiarti,ma con quei freni ho sempre avuto problemi,in particolare sul posteriore la frenata mi risultava sempre lunga,ho risolto il problema sostituendoli con dei Shimano XT.....con me Avid ha chiuso.

Non voglio scatenare polemiche ma i freni Avid di fascia medio/bassa ormai non li monta piu' nessuno proprio perche' davano sempre problemi,tanto per fare qualche esempio Scott monta Shimano,Bianchi e Specy montano Magura.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo