freni avid bb5 con dischi shimano...si può?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
salve a tutti,
mi avanza un set di freni a disco meccanici bb5 completi di leve, pinze e dischi 6 fori poligonali (185/160) praticamente nuovi.
Volevo montarli sulla bici di mia moglie, una specy m4, che però monta dei cerchi mavic crossland con attacco center lock.

soluzione 1:
compro due adattatori da CL a IS...però devo spendere oltre 60€!!

soluzione 2:
compro due dischi shimana CL da 160 che costano 6€ l'uno e vendo i due dischi avid praticamente nuovi...(http://www.bike-discount.de/shop/k611/a31314/bremsscheibe-sm-rt52-160-mm-centerlock.html?mfid=43)

domanda: i dischi shimano sono compatibili con le pinze avid bb5? opppure i dischi shimano hanno spessore superiore agli avid?

grazie, ciao.
 

LucaLs

Biker serius
21/6/08
264
0
0
CT
Visita sito
Non sono riuscito a trovare notizie sullo spessore del disco Shimano, ma in ogni caso non credo siano così grandi da non passare attraverso la pinza..

Al limite non potresti aumentare la distanza delle pasticche per avere più spazio?

Domanda un pò ot. Come ti ci sei trovato con i bb5?
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
si si possono montare...
sono un pelo più spessi gli shimano ma non danno problemi...

[url]http://www.gambacicli.it/componenti/freni_frame.htm[/URL]
guarda qui in fondo, gli adattatori costano 20€ l' uno quei dischi 20€ 2 (circa)...
quanto ti costa farti spedire i dischi dal sito da te indicato?
occhio che non costi più la spedizione dei dischi ;-)

da bike-discount spedizione 10€ ...poi così ne aprofitto per prendere altre cose...una catena, un paio di copertoncini per la bdc....
grazie o-o
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
.........
Domanda un pò ot. Come ti ci sei trovato con i bb5?

guarda li ho usati talmente poco che non ricordo...mi sembrava avessero abbastanza potenza, ma cmq devi imprimere alle leve una forza nettamente più alta rispetto agli idraulici...

...li metto sulla mtb di mia moglie che tanto ha i v-brake...
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
...se conosci già i prodotti scegliere da bike-discount non è difficile...pagamento cc e 3gg max arriva la merce...e prezzi da buoni a ottimi! o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo