freni assiali / radiali

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.097
74
0
Milano
Visita sito
ciao,
mi chiedevo l'evoluzione delle pompe freno.
LA momento come standard si usano pompe assiali o radiali.

Io ho degli Stroker Ryde che hanno la pompa radiale, ma sono basso di gamma.
Mi chiedo se altri produttori sulla gamma medio/alta utilizzano pompe radiali o assiali.
Per uso AM o XC.

Grazie
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
allora..gli stroker non sono di bassa qualità....sono ottimi come xc e trail naturalmente entry level (niente titanio o altri materiali strani,molto metallo e poche lavorazioni per ridurre la massa,niente tubazioni in treccia.....)!sull'alta gamma shimano ,ad esempio,utilizzava radiale mentre ora è tornata all'assiale ("regredendo" tecnicamente come disposizione la pompa ma migliorando la pinza) mentre avid utilizza da sempre pompe assiali!se cerchi nel forum trovi la cosidetta "ira di dio" in fatto di informazioni!sciaoooooooooo!
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
come ho scritto cerca nel forum fra le varie marche...comunque le principali marche di freni sono :magura,shimano,avid,frm (solo e soltanto per pro e intenditori),grimeca (ormai in disuso),hayes,hope!collegati ai loro siti e vedi gli impianti che più ti aggradano...diciamo che come base di partenza sappi che in am un 180 mm anteriore come disco è il minimo...per xc ovviamente 160 è quello più comunque come diametro di disco!potresti essere più preciso nella domanda così ti riusciamo a rispondere meglio?sciao!
 

Classifica mensile dislivello positivo