Freni adisco da 160 mm con disco da 185

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
si però occorre cambiare l'adattatore che sostiene la pinza; l'adattatore costa poco e va scelto adatto al tipo di attacco ed alla marca del freno

p.s. alcune forcelle non consentono il montaggio di dischi maggiorati, occorre verificare nelle istruzioni
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.885
29
0
Genova
Visita sito
sicuramente puoi utilizzare una pinza con un freno a disco di diametro maggiore pero' dovrai procurarti un adattatore per spostare la pinza verso l'esterno in modo che faccia presa sul disco piu' grande.
non ultimo assicurati che la forcella sulla quale vuoi mettere il disco piu' grande sia progettata per sopportarlo (ad esempio, la mia marzocchi xc600 retro da 130 sopporta dischi fino a 180mm). :il-saggi:
 

kestrel

Biker serius
28/11/04
102
0
0
Ivrea (TO)
Visita sito
Bike
Tomac
Grazie per le risposte. Io dovrei montare un avid juicy carbon davanti, comprato per disco da 160, con un disco da 185. La forcella è una fox float del 2008.
Cosa ne dite?

Grazie ancora
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.885
29
0
Genova
Visita sito
Grazie per le risposte. Io dovrei montare un avid juicy carbon davanti, comprato per disco da 160, con un disco da 185. La forcella è una fox float del 2008.
Cosa ne dite?

Grazie ancora

direi che non ci sono controindicazioni e anzi, aumenterai sensibilmente la capacità di frenata, e non ultimo le pastiglie scalderanno di meno.
 

Classifica mensile dislivello positivo