freni a disco

ariale

Biker tremendus
22/10/03
1.007
20
0
61
Riccione
Visita sito
Bike
Santa Crux Hightower 1 C R
voglio cambiare la mia vecchia DECATHLON, ho trovato una Giant XTC nuova con freni a disco, ad un prezzo abbastanza ragionevole.
La domanda: non ho mai usato i disc , qualcuno mi può dire come si trova magari in confronto con i v-brakes???
Grazie e........ un saluto a tutti, sono appena entrato nel forum....
:D :D :D :D :D
 
V

vinx

Ospite
ariale ha scritto:
voglio cambiare la mia vecchia DECATHLON, ho trovato una Giant XTC nuova con freni a disco, ad un prezzo abbastanza ragionevole.
La domanda: non ho mai usato i disc , qualcuno mi può dire come si trova magari in confronto con i v-brakes???
Grazie e........ un saluto a tutti, sono appena entrato nel forum....
:D :D :D :D :D

quasi tutti sono entusiasti dei freni a disco. Pero' dipende da che freni monta. Quasi tutte le giant montano i freni della casa che a me non fanno impazzire, comunque...

I vantaggi dei dischi sono:

- sollecitano di meno la mano, occorre meno forza per azionarli.
- in caso di condizioni avverse (fango, pioggia continuano a funzionare bene)
- non ti fanno esaurire se hai il cerchio storto. :D

Visto che sei nuovo, posta un messaggio in "benvenuti" dicendo qualcosa di te in modo che ti si possa salutare come meriti.
 

ulisse

Biker superis
23/8/03
463
0
0
Merate (Lc)
Visita sito
ariale ha scritto:
voglio cambiare la mia vecchia DECATHLON, ho trovato una Giant XTC nuova con freni a disco, ad un prezzo abbastanza ragionevole.
La domanda: non ho mai usato i disc , qualcuno mi può dire come si trova magari in confronto con i v-brakes???
Grazie e........ un saluto a tutti, sono appena entrato nel forum....
:D :D :D :D :D

BENVENUTO!!! :-o
Yanex ha già detto tutto :D
 

Andrez

Biker serius
9/9/03
113
1
0
Tapogliano (UD)
Visita sito
Aggiungerei che sono molto piu modulabili, qaunto dai V sono passato ai dischi ho accorciato notevolmente gli spazi di staccata nelle discese scivolose ed nelle situazioni dove bisogna essere "delicati" sui freni.
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
BrIxMtB ha scritto:
se monnta i giant MPH io starei attento, molti si sono lamentati del fatto che i freni quando si scaldano tendono a bloccare la ruota... non so se esiste ancora il post!

se sono a circuito chiuso, devi svitare la vita posta sul serbatoio, in modo che l'olio abbia piu' spazio. solo non capisco come mai nel 2003 ci sia ancora un'azienda che fa i "circuito chiuso"...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo