A voi è mai successo di rimanere senza freni (a disco)??? E' quello che è successo a un tipo che ho conosciuto al bar(il mio). Stavamo parlando di una salita micidiale che abbiamo fatto entrambi, [b]pendenza media 24%, immaginatevi la massima come può essere...(si parla del 40%!!!). In certi punti bisogna quasi toccare con il naso il manubrio per far rimanere a terra la ruota davanti, non stò esagerando. Il problema però arrivati in cima è la discesa, io con i V-brake l'ho fatta senza problemi, anche se un pò di paura per la temperatura del cerchio ce l'avevo, ma lui si è stampato a causa del surriscaldamento dell'olio. Se l'è cavata solo con qualche contusione e perchè ha avuto la prontezza di riflessi di buttarsi per terra subito, in quel punto dove si trovava ha rischiato, senza esagerare, di ammazzarsi!!!
Allora mi chiedo, chi me lo fà fare di cambiare i miei V-brake con i dischi? La soluzione per stare tranquilli sarebbe quella di montare dei dischi da discesa?Non ho intenzione di cambiarli, finchè mi trovo bene coni miei freni, ma ho voluto sollevare il problema.
Ciao a tutti[/b]
Allora mi chiedo, chi me lo fà fare di cambiare i miei V-brake con i dischi? La soluzione per stare tranquilli sarebbe quella di montare dei dischi da discesa?Non ho intenzione di cambiarli, finchè mi trovo bene coni miei freni, ma ho voluto sollevare il problema.
Ciao a tutti[/b]