freni a disco

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ilsodiofantasma

Biker serius
25/3/03
186
0
0
Visita sito
-ti metti in tasca 300g
-perdi in potenza(non c'è un abisso comunque)
-la modulabilità è leggermente a favore dei formula
A mio avviso,gli shimano sono + resistenti alle "scaldate".

Considerando però la voglia di montare sulla bike qualcosa di particolarmente "fascinoso" e il gusto di spender quattrini.......insomma al cuor non si comanda

Se al limite vuoi una potenza sicuramente pari a shimano ti consiglio l'acquisto di dischi 185/160.
Attenzione : i b4 magnesium se montati con dischi maggiorati necessitano di adattatori dedicati.
Negli adattatori dei "vecchi" b4 non entrano.
Attenzione anche all'attacco della pinza sul telaio ;in alcuni casi non entra!
Vedi Santa Cruz Superlight (con dischi 160/145)
 

fmfpizzi

Biker tremendus
confermo tutto quello che ha detto ceccooo io figurati che quando ho montato la pinza posteriore mi sono quasi messo a piangere, pensa freni nuovi e non montano sul telaio ? :shock:

dopo venti minuti di pausa mentale :cry: :cry: una bella limata al telaio e tutto è a posto certo se il telaio fosse stato nuovo ci avrei pensato un bel po

ciao
 

ilsodiofantasma

Biker serius
25/3/03
186
0
0
Visita sito
x Fm,la tua storia mi ricorda tutte le imprecazioni tirate per montare i b4sl....... :-? :-?
la lima per affilare le catene di motosega è però stata davvero provvidenziale :smile: :smile: :smile:
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
ceccooo ha scritto:
-ti metti in tasca 300g
-perdi in potenza(non c'è un abisso comunque)
-la modulabilità è leggermente a favore dei formula
A mio avviso,gli shimano sono + resistenti alle "scaldate".

Considerando però la voglia di montare sulla bike qualcosa di particolarmente "fascinoso" e il gusto di spender quattrini.......insomma al cuor non si comanda

Se al limite vuoi una potenza sicuramente pari a shimano ti consiglio l'acquisto di dischi 185/160.
Attenzione : i b4 magnesium se montati con dischi maggiorati necessitano di adattatori dedicati.
Negli adattatori dei "vecchi" b4 non entrano.
Attenzione anche all'attacco della pinza sul telaio ;in alcuni casi non entra!
Vedi Santa Cruz Superlight (con dischi 160/145)

Sono d'accordo.
Nel cambio perdi solo nel portagoglio e in potenza del pompante.
Se non fai un uso esasperato dei freni dovresti trovarti benissimo :-o
 

Classifica mensile dislivello positivo