Freni a disco

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Abramino

Biker novus
27/3/08
27
0
0
milano
Visita sito
Ragazzi perdonate l'ignoranza ma vorrei cambiare i cerchi alla mia bici che adesso monta i V-brake con un paio di quelli a disco ma non so dove guardare sulle foto dei rivenditori in internet se possono montare i dischi, in poche parole come faccio a distinguere i v-brake da quelli a disco?
Grazie
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.473
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
la descrizione del costruttore è la cosa più sicura, altrimenti i cerchi per v-brake li riconosci perchè hanno le piste laterali rettificate; di solito il problema è il contrario, alcuni cerchi sono solo per disco, quelli per v-brake dovrebbero andar bene anche per i dischi (a meno che non ti riferisci a ruote complete e non a solo cerchi; sono i mozzi, ma anche la raggiatura, che devono essere adatti ai dischi).
 

Abramino

Biker novus
27/3/08
27
0
0
milano
Visita sito
sperò anch'io che vadano bene perche ad esempio ho visto su ebay un paio di cerchi vuelta airline 1 che secondo il venditore vanno bene...ma siccome non costano poco volevo esserne sicuro
 

PennywiseMAN

Biker ciceronis
io sulla mia MTB
ho la predisposizione per il montaggio
ma quando l'ho comprata non ho voluto farli montare, secondo Voi è consigliabile farli montare?
e + o - quanto possono costare e che tipo di dischim devo fare montare?(che marca e modello)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.473
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
io sulla mia MTB
ho la predisposizione per il montaggio
ma quando l'ho comprata non ho voluto farli montare, secondo Voi è consigliabile farli montare?
e + o - quanto possono costare e che tipo di dischim devo fare montare?(che marca e modello)

solo se ne senti una particolare esigenza.

per predisposizione intendi che oltre agli attacchi su telaio e forcella hai anche i mozzi predisposti per i dischi?
in caso positivo potresti orientarti su dei freni a disco meccanici che non costano molto e con i quali non devi sostituire anche le leve.

es. avid bb
 

PennywiseMAN

Biker ciceronis
solo se ne senti una particolare esigenza.

per predisposizione intendi che oltre agli attacchi su telaio e forcella hai anche i mozzi predisposti per i dischi?
in caso positivo potresti orientarti su dei freni a disco meccanici che non costano molto e con i quali non devi sostituire anche le leve.

es. avid bb

azz questo non lo so
ma credo di si :-)
domani guardo meglio e ti dico :P
 

persello

Biker serius
6/6/07
200
0
0
liguria
Visita sito
I cerchi vuelta non sono tutti uguali. Dipenede da che modello intendi.
Alcune bici di bassa gamma li montano perchè esteticamente sono molto belli ma non devono essere il massimo (mi riferisco ai vuelta meno costosi).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo