Freni a disco XTR Trail 2011 / XT 2012

gianruss

Biker novus
21/12/07
3
0
0
carignano
Visita sito
Chi ha provato i primi personalmente, e come si è trovato?

Ne vale la pena spendere il prezzo in più rispetto agli xt 2012, che sembrano praticamente identici?



io li uso da un anno per me sono eccezionali prima avevo i vecchi xtr ora con questi lo spazio pastiglie disco e superiore e per me hanno una frenata eccelente uso gare granfondo e xc ciao
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
899
122
0
bari
Visita sito
uso gli XT 2011 da 3 mesi e sono stupendi.
secondo me l'unica defferenza dagli XTR è solo il peso e credo un po di frenata in meno, per il resto sono uguali.

li uso per XC e vanno da dio
molto più modulabili dei miei vecchi Elixir R e problemi di regolazione continua praticamente scomparsi!!!
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.441
2.818
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
io utilizzo da 2 mesi gli xtr m988 trail.Non saranno i più leggeri in commercio ma funzionano molto bene.ottima la leva corta come piace a me.Utilizzo le pastiglie in resina dotate di dissipatore. semplice il centraggio della pinza col disco.Lo spurgo è molto semplice ma è meglio acquistare la vaschettina da mettere sulla leva ( http://www.bike-discount.de/index.php?ac=pddetails&pdid=50059 )
 

Allegati

  • 46115.jpg
    1,2 KB · Visite: 252

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Proprio nessuno sa darmi uno straccetto di risposta?

Non ho provato gli XT, ma gli XTR trail sono una figata...
sulla bici vecchia ho elisir cr carbon, prima i juicy 7: con pastiglie nuove, pistoni sbloccati, spurgati tutto ok...dopo 4-5 uscite continue regolazioni...discese lunghe e ripide iniziano a scaldare oppure gonfia la leva

della differenza con avid, te ne accorgi SUBITO!!
 
Reactions: masao

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Difatti, dopo aver provato sulla dh di mio fratello gli xt modello precedente, posseggo i saint modello 4 pistoni, volevo passare a sciamano anche sulla mtb da enduro, dove ho i juicy 7, che a potenza lasciano un po' a desiderare rispetto a questi ultimi 2.

Però gli xt si trovano, senza dischi, intorno ai 100 euro (la fattezza è identica, ma gli xtr costano all'incirca il doppio), e paragonandoli a parer mio non ne vale la pena per pochi grammi in meno.

Infatti ho ordinato gli xt
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.441
2.818
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

su bike discount gli xtr li ho pagati 160+165 senza dischi con pastiglie resina con dissipatore
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.402
919
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023

su una bici da enduro gli xtr non hanno senso rispetto agli xt. Poi personalmente io non ci metterei nemmeno gli xt ed andrei di formula.
 

sakky

Biker serius
8/6/09
124
0
0
Milano
Visita sito
La differenza da XT a XTR oltre a peso leggermente maggiore e alla potenza di frenata minore è secondo me la modulabiltà, gli XTR sono precisissimi e amichevoli anche nelle frenate d'emergenza cosa che non ho trovato negli XT, e a dirla tutta in nessun altro impianto da me provato anche se non son molti.
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Si difatti io ho preso gli xt 2012 senza i dischi.
Li monto su di un hope V2 203 davanti e un avid g2 185 dietro.

Il primo disco trovo che faccia veramente la differenza (rispetto ad altri dischi da me provati) nella frenata

Ma si può fare? i 5 mm in più non compromettono l'allineamento pastiglia-superficie frenante?

Ciaoo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo