Freni a disco XT 2004

Amuro_Rey

Biker celestialis
Gel ha scritto:
Qualcuno sicuramente avrà già provato i freni a disco XT 2004... Parlo di quelli nuovi a due pistoni integrati ai nuovi comandi...

Ditemi come vanno... bene o male?

Grazie :8):

Ma non li ho mai provati, ma siccome la domanda è da un pò che gira anche da latri forumendoli, mi pare che non siano per nulla male, forse un pò meno modulabili di dischi + blasonati ma vlagono tutto quello che costano ! :-?
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
li ho provati al tester day di tmb.
ottimi freni. come sensazione sono molto simili agli hayes.
potenti, resistenti, un po' piu' modulabili.
pero' puzzano parecchio se li solleciti molto, e costicchiano...
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Per la puzza sono tutti uguali, prova a venire a fare DH con noi e quando arrivi in fondo sentirai che odore di strinato.... sui miei Grimeca come sugli Hayes, come sui Formula e come su tutti gli altri... se vengono sollecitati a dovere puzzano, puzzano!!! Forse migliora con le pastiglie sinterizzate che son più resistenti alla fatica, bisognerebbe provare, ma siccome non sono un agonista non le piglio...

ciauz :-? :-? :-?
 

speedyfaustilla

Biker urlandum
24/1/04
567
0
0
Lainate
Visita sito
Gel ha scritto:
Qualcuno sicuramente avrà già provato i freni a disco XT 2004... Parlo di quelli nuovi a due pistoni integrati ai nuovi comandi...

Ditemi come vanno... bene o male?

Grazie :8):

Personalmente nn uso i dischi ma un amico li ha acquistati da poco e si dice entusiasta: modulabili e silenziosi, inoltre (e a qsto mi aggrego anche io che invece ero scettica) i nuovi comandi vanno benissimo e già dalla prima uscita li ho trovati più comodi dei precedenti! :-?
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
speedyfaustilla ha scritto:
Personalmente nn uso i dischi ma un amico li ha acquistati da poco e si dice entusiasta: modulabili e silenziosi, inoltre (e a qsto mi aggrego anche io che invece ero scettica) i nuovi comandi vanno benissimo e già dalla prima uscita li ho trovati più comodi dei precedenti! :-?

Beh, faustilla, i pregi dei freni a disco sono anche altri, vedi uso intenso nel fango e con la pioggia che, con i normali V-brake, non freneresti neanche a piangere, e sulla neve eccezionali!!! Eppoi anche la resistenza alle lunghe freante, i v-brake accusano il surriscaldamento del cerchio e il consumo eccessivo dei gommini. Inoltre sono sì silenziosi, a patto che il disco sia regolato ad arte sulle pinze altrimenti, zin zin zin zin zin zin un bel concertin di sfregamenti vari.... :smile: :smile: :smile:

ciauz :-? :-? :-?

PS: bello il cappottino nel tuo avatar, modello rosso-Valentino? :eek:
 

speedyfaustilla

Biker urlandum
24/1/04
567
0
0
Lainate
Visita sito
Beh, faustilla, i pregi dei freni a disco sono anche altri, vedi uso intenso nel fango e con la pioggia che, con i normali V-brake, non freneresti neanche a piangere, e sulla neve eccezionali!!! Eppoi anche la resistenza alle lunghe freante, i v-brake accusano il surriscaldamento del cerchio e il consumo eccessivo dei gommini. Inoltre sono sì silenziosi, a patto che il disco sia regolato ad arte sulle pinze altrimenti, zin zin zin zin zin zin un bel concertin di sfregamenti vari.... :smile: :smile: :smile:

ciauz :-? :-? :-?

PS: bello il cappottino nel tuo avatar, modello rosso-Valentino? :eek:[/quote]



Lo so lo so, ma per me i freni a disco funzionano anche troppo bene, mi cappotterei subito, poi domenica ero in mezzo al fango con i v-brake nuovi dell' xt e tutto sommato mi trovo bene...anche perchè nn sono proprio una discesista, preferisco le salite o comunque i saliscendi alle lunghe discese........ma terrò presente il consiglio: mai dire mai! ;-)


ps Grazie del complimento, il cappottino è in realtà una giacchetta corta di mezza stagione Max Mara anni 70 original :8):
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo