Freni a disco - Upgrade

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Golden Eagle

Biker novus
19/5/19
20
0
0
47
Siracusa
Visita sito
Bike
Bianchi 920SF

Golden Eagle

Biker novus
19/5/19
20
0
0
47
Siracusa
Visita sito
Bike
Bianchi 920SF
ma secondo me un buon vbrake è già okei per quello che fai


non difficile, impossibile, un mozzo che nasce per vbrake senza i sei fori o attacco centerlock (che altro non è che una flangia filettata dove avvitare il disco) non potrà mai diventare per disco, diverso se hai mozzo con i sei fori, allora puoi usare l'adattatore postato e farlo diventare centerlock per montare i dischi filettati centerlock e non quelli a sei fori, ma tutt'altro discorso.........

Ok lucanervi, perfetto.
Scusa se approfitto della tua disponibilità:
mi converrebbe (potrei) sostituire soltanto i mozzi e reimpiegare quindi sia cerchio che raggi miei?
Oppure, volendo a tutti i costi fare questo upgrade, conviene andare direttamente per il cerchio completo??
 

Allegati

  • Screenshot_20190526-213447.jpg
    Screenshot_20190526-213447.jpg
    106,8 KB · Visite: 10

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.820
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Ok lucanervi, perfetto.
Scusa se approfitto della tua disponibilità:
mi converrebbe (potrei) sostituire soltanto i mozzi e reimpiegare quindi sia cerchio che raggi miei?
Oppure, volendo a tutti i costi fare questo upgrade, conviene andare direttamente per il cerchio completo??

mah, rifarti le ruote da zero un meccanico ti prende almeno una trentina di euro a ruota, tra smontaggio e rimontaggio,
e poi bisogna trovare mozzi con la flangia grande uguale tuo (non impossibile) per non dover cambiare anche tutti i i raggi
che hanno un certo margine per essere avvitati più o meno ma si parla di millimetri, non cm....

la via più breve è prendere un paio di ruote assemblate anche usate, che da 26 ormai si trovano a poco prezzo
 

Golden Eagle

Biker novus
19/5/19
20
0
0
47
Siracusa
Visita sito
Bike
Bianchi 920SF
mah, rifarti le ruote da zero un meccanico ti prende almeno una trentina di euro a ruota, tra smontaggio e rimontaggio,
e poi bisogna trovare mozzi con la flangia grande uguale tuo (non impossibile) per non dover cambiare anche tutti i i raggi
che hanno un certo margine per essere avvitati più o meno ma si parla di millimetri, non cm....

la via più breve è prendere un paio di ruote assemblate anche usate, che da 26 ormai si trovano a poco prezzo

Ok!
 

Classifica mensile dislivello positivo