Freni a disco su rockrider 9.2..

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zerban

Biker popularis
13/8/10
60
0
0
Ragalna (CT)
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi.. Sono proprietario di una rockrider 9.2 2010.. Mi ci trovo davvero bene.. é la mia prima bici seria ed esco quasi tutte le domeniche per divertirmi ed allenarmi con gli amici..
Come ben sapete la mia bici monta un disco anteriore da 180 e uno posteriore da 160.. Vorrei passare il 180 al posteriore e montare all'anteriore un 203..
Non vi nascondo che è soprattutto per motivi estetici.. :-)
Sapreste aiutarmi a fare questa modifica??
Potreste linkarmi in disco da comprare per l'anteriore?.. mi andrebbe bene pure della stessa marca.. Mi ci trovo benissimo..
Devo comprare pure una nuova staffa per l'anteriore?
Al posteriore basta passare la staffa dell'anteriore o è diversa??
Scusate per le troppe domande.. Attendo risp..
Vi ringrazio anticipatamente.!
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
devi scrivere che forcella monti,che attacco freno ha la forcella e che attacco freno ha la pinza freno!naturalmente facevi prima a leggerti tutta la serie di topic come questo già esistenti!sciao!
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Su questo sito ti puoi già fare un’idea della spesa relativa a prodotti della stessa casa, chiaramente per l'anteriore devi scegliere l’adattatore indicato alla misura del disco ed al tipo di attacco forcella/pinza. Anche per il posteriore è da valutare che modello di adattare è attualmente in uso all'anteriore per capire se idoneo.

[url]http://www1.hibike.it/shop/product/p5fee281a4f6f360050666259fffeb4ac/s/Magura-disco-in-acciaio-SL-attacco-a-6-fori.html[/URL]

[url]http://www1.hibike.it/shop/product/p9ba892aab07535fe6b08218138e565cb/Magura-Quick-Mount-adattatore-Louise-Marta.html[/URL]
 

Zerban

Biker popularis
13/8/10
60
0
0
Ragalna (CT)
Visita sito
Su questo sito ti puoi già fare un’idea della spesa relativa a prodotti della stessa casa, chiaramente per l'anteriore devi scegliere l’adattatore indicato alla misura del disco ed al tipo di attacco forcella/pinza. Anche per il posteriore è da valutare che modello di adattare è attualmente in uso all'anteriore per capire se idoneo.

[url]http://www1.hibike.it/shop/product/p5fee281a4f6f360050666259fffeb4ac/s/Magura-disco-in-acciaio-SL-attacco-a-6-fori.html[/URL]

[url]http://www1.hibike.it/shop/product/p9ba892aab07535fe6b08218138e565cb/Magura-Quick-Mount-adattatore-Louise-Marta.html[/URL]
Praticamente ho notato che gli adattatori montati sulla mia bici sono identici sia al posteriore che all'anteriore.. Stessa sigla. QM12 isf 180 isr 160..
Significa che posso passare il disco anteriore da 180 al posteriore senza comprare una staffa??
 

bissio

Biker superis
12/9/10
398
0
0
53
Valle Camonica
Visita sito
Stessa sigla. QM12 isf 180 isr 160..
Significa che posso passare il disco anteriore da 180 al posteriore senza comprare una staffa??


significa che quell'adattatore se lo usi all'anteriore (F) puoi montare un disco da 180 se lo usi al posteriore(R) puoi usare un disco da 160 .
Inoltre dal codice sembrerebbe che sia un adattatore solo IS ( international standard) . Magari a dare info più precise e chiare , come ti hanno già detto, potresti avere risposte precise.
Impariamo a leggere i codici:

isf 180 = International Standard Front 180mm

isr160 = International Standard Rear 160 mm


ciao


bissio
 

Zerban

Biker popularis
13/8/10
60
0
0
Ragalna (CT)
Visita sito
significa che quell'adattatore se lo usi all'anteriore (F) puoi montare un disco da 180 se lo usi al posteriore(R) puoi usare un disco da 160 .
Inoltre dal codice sembrerebbe che sia un adattatore solo IS ( international standard) . Magari a dare info più precise e chiare , come ti hanno già detto, potresti avere risposte precise.
Impariamo a leggere i codici:

isf 180 = International Standard Front 180mm

isr160 = International Standard Rear 160 mm


ciao


bissio

Comincio a capire qualcosa.. Quindi se metto avanti un disco da 203 dovrei comprare due adattatori.. A questo punto mi conviene mettere un 180 dietro e comprare solo un adattatore per il posteriore.. Il punto è quale??
Se non sbaglio questo dovrebbe andare bene.. QM10 180mm/IS post.
Qui l'immagine..
ebdmga7lqm10il.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
Ma QM che sta ad indicare??
Ovviamente dovrò comprare pure il disco da 180..
 

bissio

Biker superis
12/9/10
398
0
0
53
Valle Camonica
Visita sito
esatto, quello è un adattatore IS per 180 al posteriore.
QM10 immagino sia il modello : ci sono vari marchi ( magura, shimano, ayes etcetc) ed ogniuno marcherà la propria linea di adattatori con un loro codice ma poi i dati tecnici devono essere uguali per tutti .
Magari un adattatore Shimano sarà marchiato..che ne so...SH5 ISR180 .
Ma che pinza hai al posteriore? magari a te serve un altro tipo...


ciao


bissio
 

Zerban

Biker popularis
13/8/10
60
0
0
Ragalna (CT)
Visita sito
esatto, quello è un adattatore IS per 180 al posteriore.
QM10 immagino sia il modello : ci sono vari marchi ( magura, shimano, ayes etcetc) ed ogniuno marcherà la propria linea di adattatori con un loro codice ma poi i dati tecnici devono essere uguali per tutti .
Magari un adattatore Shimano sarà marchiato..che ne so...SH5 ISR180 .
Ma che pinza hai al posteriore? magari a te serve un altro tipo...


ciao


bissio
La pinza è sempre magura.. E sempre uguale a quella anteriore se non sbaglio..
Cmq Grazie a tutti per le risp..
Ho visto che nel negozio linkato da nemesi 61 al momento non sono disponibili i dischi magura da 203 e neppure gli attacchi.. potreste linkarmi qualche altro negozio che li tratta??
Ancora grazie a tutti!!
 

Zerban

Biker popularis
13/8/10
60
0
0
Ragalna (CT)
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo