Il problema è che quando faccio una curva un po allegra l'anteriore è stabilissimo mentre il posteriore scappa sempre via pur essendo il copertone nuovo...credevo che prendendo il 2.1 sarebbe migliorata un po questa situazione!!! Voi gli esperti a voi le risposte =D!!!!
I freni a disco idraulici giusto??? anche se non so molto bene la differnza coi meccanici...
Per quanto riguarda il copertone posteriore potresti provare intanto a sgonfiare (leggermente!!!!

) la gomma... però mi sembra mooolto strano che l'anteriore tenga e il posteriore no considerando sopratutto che se sono le gomme di serie sulla bici di sicuro sono uguali...
Che gomme monti?
Per il discorso freni non posso esserti molto d'aiuto perchè ho i vbrake però ti consiglio di usare la funzione cerca del forum che ti consentirà di trovare la risposte al 90% delle domande che ti vengono in mente
Ad esempio per i dischi puoi dare un'occhiata a
questa discussione (un pò vecchiotta però) in molti i mecccanici non li sopportano però chi li ha ne è soddisfatto (gli unici meccanici da prendere in considerazione sono gli avid bb7

)
Ciao

Giovanni