freni a disco rumorosi

Ballaround

Biker superioris
30/10/02
993
7
0
44
Sanremo
www.effebicicli.it
Mi sorge spontanea una domanda.

Quanti di voi hanno entrambi i dischi (magari da 200mm) dei freni perfettamente dritti in modo che non sfreghino mai sulle pastiglie?

Ho il disco davanti leggermente storto e posso stare ore a centrare la pinza che da una parte o dall'altra sfiora sempre. Non è che voglio fare il pignolik della situazione, ma quando faccio quei lunghi trasferimenti su asfalto (50/100 metri :-) ) è fastidioso sentire quel rumore "zin zin zin zin".

Penso che sia normale soprattutto per i disci di grandi dimensione, voi che dite? :-o
 

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
1.168
0
0
www.rupabiker.ch
Ballaround ha scritto:
Mi sorge spontanea una domanda.

Quanti di voi hanno entrambi i dischi (magari da 200mm) dei freni perfettamente dritti in modo che non sfreghino mai sulle pastiglie?

Ho il disco davanti leggermente storto e posso stare ore a centrare la pinza che da una parte o dall'altra sfiora sempre. Non è che voglio fare il pignolik della situazione, ma quando faccio quei lunghi trasferimenti su asfalto (50/100 metri :-) ) è fastidioso sentire quel rumore "zin zin zin zin".

Penso che sia normale soprattutto per i disci di grandi dimensione, voi che dite? :-o

di per se il disco da 8" di hayes é difficile da centrare, se poi é pure leggermente storto ... stai fresco :-)

abituati al zin zin :-) :-)

ciao
Ruggero"
 

Ballaround

Biker superioris
30/10/02
993
7
0
44
Sanremo
www.effebicicli.it
RuPa Biker ha scritto:
Ballaround ha scritto:
Mi sorge spontanea una domanda.

Quanti di voi hanno entrambi i dischi (magari da 200mm) dei freni perfettamente dritti in modo che non sfreghino mai sulle pastiglie?

Ho il disco davanti leggermente storto e posso stare ore a centrare la pinza che da una parte o dall'altra sfiora sempre. Non è che voglio fare il pignolik della situazione, ma quando faccio quei lunghi trasferimenti su asfalto (50/100 metri :-) ) è fastidioso sentire quel rumore "zin zin zin zin".

Penso che sia normale soprattutto per i disci di grandi dimensione, voi che dite? :-o

di per se il disco da 8" di hayes é difficile da centrare, se poi é pure leggermente storto ... stai fresco :-)

abituati al zin zin :-) :-)

ciao
Ruggero"

In che senso è difficile da centrare? Che problemi ha?

Per lo zin zin, devo dire che mi tiene anche compagnia :-)
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
Rupa al solito ha ragione, ho gli hayes hd da 8'', dopo un pò di volte che provavo a centrare la pinza, i rumorini andavano e venivano, e non sono mai riuscito ad eliminarli completamente, ora mi sono stufato e mi sono abituato allo zin zin...ogni tanto gli amici durante le uscite mi chiedono qualche fetta di mortadella o salame da affettare per bene...:D
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
avevo lo stesso propblema dopo che ho montato l'adattatore per la pinza disco alla marzocchi.
dopo essere impazzito per il rumore a casa mi sono armato di pazienza ed ho messo una sola rondella sulla vite in alto della pinza ed il rumore è magicamente sparito.
Prova a togliere le viti della pinza ed inclinala da un lato e dall'altro per vedere quando non tocca dopodichè riavviti con una rondella in modo che la pinza sia inclinata dal verso in cui lo zin-zin non c'è.
Mi sono CAPITO? :shock: :shock:
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
I dischi da 200 si possono imbarcare + facilmente a causa delle "botte" o delle pressioni laterali.
Identifica dove frega e prova a far forza a mano per raddrizzarlo.
Il disallineamento laterale delle pinze è un problema ricorrente con gli adattatori lunghi (per dischi 200). Spesso si risolve mettendo un mezzo rasamento in modo da riallineare il tutto

bau
Simone

guarda bene... se ricordo bene anche tu dovresti averne una!!! :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo