Freni a disco! procedura spurgo...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CICCA

Biker serius
19/5/05
193
0
0
40
Tarcento (Udine)
Visita sito
Ciao ho una Ktm Ultra sport con freni a disco, siccome da motociclista son abituato ad avere il freno anteriore a Dx ho provveduto a invertire il circuito sulla bici ( visto che entambe le pompe hanno 4 Nm), adesso rabboccato l'olio, e eseguito lo spurgo dell'aria come nella moto ( 4-5 pompate, poi premuto fino in fondo e mollato lo spurgo sulla pinza, poi ri serrato tutto) mi trovo il freno Dietro ottimo, mentre quello avanti che "va e non va" cioè mi spiego anche a tirarlo da fermo non ha la stessa durezza di quello dietro e poi mi sta continuando a buttare fuori olio dallo sfiatino sopra il serbatoio dell'olio. perchè lo butta fuori? ho sbagliato qualcosa? devo rispurgare quello avanti? Ho forse sbagliato procedimento?
 

CICCA

Biker serius
19/5/05
193
0
0
40
Tarcento (Udine)
Visita sito
Ok grazie mille!
Ma perchè mi spurga a manetta dal buco sopra il serbatoio dell'olio?

Dimenticavo, visto che non ho tutta l'attrezzatura mi sa che riprovo a farlo stile moto, e se non combino la porto dal biciclettaro... :-P
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo