• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Freni a disco poco funzionanti

pedro88----

Biker novus
23/9/08
13
0
0
Visita sito
buona sera! sulla mia scalpel monto gli hayes el camino con pastiglie organiche. dato la grande affidabilità di questi freni e le favorevoli recensioni, perchè non frenano bene sul bagnato? O meglio appena toccano l'acqua diventano quasi nulli, invece sull'asciutto vanno bene! Chi mi sa spiegare? cosa devo fare?
Thanks
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito

Caspita, non saprei... Io ho avuto gli El Camino per un bel po' (e ne ho tuttora una coppia in garage, che tengo di scorta) e mi sono trovato sempre bene. Ma che dischi usi? Io ho usato sia gli Hayes (V6-V7-V8) che gli Shimano XT, che montavo sulla coppia di ruote con mozzo center-lock. Come pastiglie, rispetto alle originali sinterizzate preferivo le rosse KoolStop, però sinceramente non ho mai avuto problemi sul bagnato, a parte forse il fatto che il freno è molto potente e abbastanza brusco..

Ciao.
Marcello.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
molto strano... l'acqua può far ragliare i freni a volte ma non incide sulla potenza della frenata... e ti succede sia all'ant. che al post.?
 

Classifica mensile dislivello positivo