• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

freni a disco per la mia cannondale caad5

ibrick

Biker novus
7/9/06
6
0
0
zimella (VR)
Visita sito
ciao ragazzi, anche se sono iscritto da 2 anni sono cmq un principiante.asd
ho problemi con i freni coda della mia cannondale caad5 con fatty ultra per i quali non riesco a trovare i ricambi.
a questo punto devo cambiare tutto l'impianto e non ho la minima idea di cosa mettere.
sul mercatino ho trovato diversi impianti usati a cca 100€ ma non so se si possono adattare ai miei dischi che credo che siano da 170 anteriore e 150 posteriore, ora la bici si trova a casa di un amico che ha provato le sue ruote con dischi da 180 ant e 140 post e sembra che che potrebbero andare.
cmq il problema è l'impianto che è spugnoso e la bici non ha mai frenato a dovere da quando è nelle mie mani (dal 2003 ma usata per massimo 1500km), ora proprio freno meglio se appoggio i piedi per terra
devo dire che data l'età della bici non mi posso permettere di spendere una cifra esagerata, pensavo 100€ più o meno.
qualcuno potrebbe consigliarmi quali freni posso mettere PER FAVORE!!!!!!!!!!!!!!!
vi ringrazio anticipatamente.
 

ibrick

Biker novus
7/9/06
6
0
0
zimella (VR)
Visita sito
grazie della risposta
io non ci tengo a cambiare l'impianto ma come ho detto ho questa bici da 5 anni e non ha mai frenato come si deve, in passato la bici l'ho portata dal meccanico più volte che spurgando i freni riusciva frenare discretamente ma l'ultima volta che l'ho portata ha detto che devo cambiare l'impianto e di conseguenza anche i cerchi che hanno un attacco a 4 fori per un preventivo di 400€ freni e cerchi senza la mano d'opera e senza la manutenzione necessaria come forcella (da cambiare i gommini) e regolazione del cambio con possibile cambio delle guaine, ecco che alla fine mi conviene prendere una nuova poi però per quello che forse la userei io non conviene assolutamente.
a questo punto insieme ad un mio amico abbiamo deciso di arrangiarci e magari riuscire ad adattare un impianto usato da usare con i miei dischi oppure con piccola modifica sui dischi a 6 fori si potrebbero adattare.
se magari si trovasse qualcuno di voi nelle mie vicinanze che volesse darmi una mano magari controllando meglio l'impianto spurgandolo meglio mi farebbe molto piacere.
ho provato a cambiare le pastiglie ma non è cambiato nulla, ho pure l'olio per cambiarlo ma no so proprio come fare.

cmq io non abito in Romania ma in provincia di Verona tra Cologna Veneta e Lonigo (vi).
 

gabri ride

Biker superis
mah..potrebbe essere che il tuo meccanico non è propio un fenomeno a spurgare e per puro caso ha già la roba nuova da venderti..!!!
..ma magari mi sbaglio..
se non vuoi propio cambiare l'impianto io proverei un'ultima volta lo spurgo...se no puoi provare a cercare un'impianto che ti piace nei mercatini dell'usato..puoi con pochi soldi risolvere i tuoi problemi..
 

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito
se compri un nuovo impianto lo puoi tranquillamente usare con i tuoi mozzi a 4 fori ... monti solo la pinza e continui ad utilizzare le ruote attuali ...
dell'impianto coda ho sentito lamentele in passato ...
usa i soldi per la manutenzione forcella , se è una fatty e i gommini sono gli elastomeri cambiali con la cartuccia ad aria
cavi e guaine andrebbero sostituiti ogni tanto , la spesa non è eccessiva
 

ibrick

Biker novus
7/9/06
6
0
0
zimella (VR)
Visita sito
ragazzi ho preso i formula b4 pro, spero vadano bene.
entro la fine della settimana spero di riuscire a sistemare la bici.
vi ringrazio per il vostro interesse.

siccome la sella originale della cannondale è dura come il granito pensavo di cambiare pure quella e pensavo di prendere una bene imbottita come quelle da bmx o dh, che possa andare bene oppure faccio peggio?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo