• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Freni a disco per bici molto pesante

Obitech96

Biker novus
5/11/19
4
0
0
22
Milano
Visita sito
Bike
Sp
Buongiorno a tutti
Ho costruito una specie di triciclo da downhill per un amico che aveva problemi ad utilizzare la bici per un piccolo problema articolare.
Costruito il telaio, è arrivato il momento di scegliere i freni a disco idraulici, ma ho qualche difficoltà...
Sull’asse posteriore è presente un albero su cui andrò a montare le due ruote ed i due relativi freni a disco (davanti non sarà munito di freno) considerando che il telaio con le ruote pesa soli lui 23 kg che freni mi consigliereste?
Non ho un budget altissimo quindi più stiamo low cost meglio è!
Grazie mille
Obitech
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.721
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Uno Shimano Zee posteriore lo trovi a circa 100 euro senza il disco, non so se si riesce a trovare qualcosa di meno.
Se mi posso permettere, per fare downhill senza il freno anteriore, il tuo amico deve essere parecchio bravo!
 
Reactions: pk71

Obitech96

Biker novus
5/11/19
4
0
0
22
Milano
Visita sito
Bike
Sp
Diciamo che più che downhill vero e proprio è più che altro cross country è qualcosa di un po’ più leggero a dire il vero
Un amico che ho incontrato un istante fa mi ha consigliato lo shimano mt400, io non lo conosco, che ne dite?
Considera che non sarà mai qualcosa di estremo
 

Obitech96

Biker novus
5/11/19
4
0
0
22
Milano
Visita sito
Bike
Sp
Dici che è meglio metterne due come avevo detto nel primo messaggio o ne basta uno?
Scusate per tutte queste domande, ma sono alquanto inesperto in materia di freni a disco per bici!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo