Freni a disco o V brake?

paulthesnow

Biker popularis
19/2/04
59
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e mi scuso se dirò delle banalità!
Sono indeciso sull'acquisto di due mountain bike: La Olympia Hi tech PEAK e la Carraro X RACE. Innanzitutto, cosa mi consigliate fra le due? Più o meno hanno gli stessi prezzi...
La cosa più importante però e su cui sono davvero indeciso è se puntare su freni V brake o a disco. Entrambe le MTB possono montare sia uno che l'altro, specifico che quelli a disco sono meccanici. Mi sono sorti molti dubbi %$)) sul fatto che quelli a disco facciano spesso il classico rumore da affettatrice zin zin zin.. :shock: e in più mi hanno detto che bisogna avere particolare cura nello smontare e rimontare le ruote perchè vanno ri-regolati ogni volta (soprattutto se inavvertitamente si preme la leva del freno senza disco...) Cosa c'è di vero? Io non ne faccio un uso estremo, molta strada asfaltata e poco sterrato; qualche volta faccio percorsi di collina e montagna con qualche discesa, ma niente di professionale!!!!
In definitiva, mi potrei trovare pentito di questi freni a disco meccanici?
Spero possiate darmi qualche consiglio visto che sicuramente ve ne intendete più di me!
Grazie e ciao
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR