Freni a disco o V-brake????

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
44
Acqualagna
Visita sito
Sono quasi costretto a cambiare i miei normali freni (V-brake) a causa della rottura delle viti di registro e al conseguente mal funzionamento di essi....cosa mi consigliate di comprare un'altro paio di freni V-brake o di passare ai freni a disco????
Considerate anche che per comprare un paio di V-brake spendo 70 euro(shimano xt) mentre per un impianto di freni a disco (non mi sono ancora informato) la spesa è sicuramente superiore.....
Accetto volentieri i vostri consigli.........
o-o o-o
 

frankiesat

Biker urlandum
3/12/02
505
0
0
Oderzo
Visita sito
Si sono sprecati fiumi di post su questo argomento senza arrivare a nessuna conclusione ognuno mantiene le propie posizioni e basta. :ueh: :ueh:
Ascolta il consiglio di Borg che fai prima.

Ciao ciao
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
premetto che ho i dischi e che non tornerei indietro ma penso che se della bici fai un uso xc-turistico i v-brake vanno ancora bene, mentre se sei un po' pesantuccio e ti butti un po' ovunque allora è moooooooolto meglio un impianto idraulico anche entry level (per intenderci magura julie e deore 525 che trovi la coppia intorno alle 160 euro su internet)
marco
 

Classifica mensile dislivello positivo