Freni a disco Deore meccanici

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.086
344
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Vorrei provare un freno a disco anteriore meccanico sulla mia sfr. Considerato che gli Avid costano come un Hayes idraulico, qualcuno di voi possiede un impianto Deore? Come vi sembra?

Allegati

• freni_brm515.jpg
    freni_brm515.jpg
    11,5 KB · Visite: 185

Marquez

Biker popularis
15/3/04
48
0
0
Bondeno (FE)
www.araparas.it
Io li ho montati quest'estate. Non li ho mai collaudati in montagna o in discese lunghe perchè non ne ho avuto la possibilità, comunque li ho trovati molto potenti. All'inizio devi aspettare un po' che le pastiglie si consumino, roba di qualche chilometro, poi cominciano a frenare veramente.
L'unica stronz..a che Shimano ha fatto riguarda il registro della battuta fissa della pastiglia che è particolarmente mobile e con le vibrazioni si muove. Non so se le mie pinze sono difettose, comunque il problema l'ho risolto mettendo dello smalto per unghie (trasparente) nel filetto del registro. :-?

Kosso

Biker tremendus
Ciao GIUIO10,

anche io ho l'idea di passare a disk meccanici.
Volevo solo aggiungere che ci sono anche gli Hayes meccanici. Tempo fa ne ho parlato con END che li ha e si trova bene.
Fra un po me li prendo.
Per i deore mecca non ricordo chi ma qualcuno non ne aveva scritto bene (non so quali se i 515 o altri).

Ale

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Kosso ha scritto:
Per i deore mecca non ricordo chi ma qualcuno non ne aveva scritto bene (non so quali se i 515 o altri).
Ale
Io avevo riportato voci negative sui 475, i 515 (come gia` scritto nel post gemello di questo) li ho e funzionano decisamente bene... pero` sono comunque dei freni meccanici. Io li ho scelti per questioni di prezzo e li ricomprerei... ma tutti gli impianti idraulici che ho avuto modo di provare (non molti) funzionano decisamente meglio sia come potenza che come modulabilita`.

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.086
344
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Marco GTT ha scritto:
ma quanto ti viene a costare un deore meccanico?
tieni conto che i deore idraulici li trovi a meno di 150 alla coppia (per uno fai la metà).
marco

Se mi indichi dove li trovi a quel prezzo (no Isole Cayman, please) ben contento di acquistarli! Da Gamba o Bike Planet sono a ca 100 euro in più...

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
GIUIO10 ha scritto:
Marco GTT ha scritto:
tieni conto che i deore idraulici li trovi a meno di 150 alla coppia (per uno fai la metà).
Se mi indichi dove li trovi a quel prezzo (no Isole Cayman, please) ben contento di acquistarli! Da Gamba o Bike Planet sono a ca 100 euro in più...

Io mi trovo bene.... nessun problema, regolazioni semplici, sicuramente non saranno paragonabili agli idraulici, ma svolgono egregiamente la loro funzione, da gamba li ho pagati 65 euro 'uno.....
Forse sono in offerta dal gamba se li compri entrambi (io li ho acquistati separatamente per provarli prima).

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.086
344
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Io mi trovo bene.... nessun problema, regolazioni semplici, sicuramente non saranno paragonabili agli idraulici, ma svolgono egregiamente la loro funzione, da gamba li ho pagati 65 euro 'uno.....
Forse sono in offerta dal gamba se li compri entrambi (io li ho acquistati separatamente per provarli prima).[/quote]

E' quello che vorrei fare io, non ho problemi coi v-brake, è più uno sfizio che vorrei togliermi, avendo le Crossland con attacco-disco, oltretutto vorrei solo l' anteriore, perchè dietro il v. mi basta e avanza. Mi sembrano meno affidabili gli idraulici di bassa gamma e, ripeto, esagerato il prezzo degli Avid meccanici.

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
GIUIO10 ha scritto:
Marco GTT ha scritto:
marco

A quel prezzo li trovi sul sito www.actionsports.de

luka

Biker serius
6/9/03
240
0
0
41
QuartoNA
Visita sito
Bike
Stumpjumper, octane one prone
oggi li ho montati anche io e ti devo dire che dopo una decina di km di rodaggio sono perfetti, frenano da dio niente a che vedere con le v-braghe
e sono anche parecchio modulabili (ora riesco a fare anche 6-7 m sulla ruota anteriore, ma non ho ancora preso molta confidenza) secondo me sono un ottimo prodotto

APPROVATO

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
- Dal punto di vista della frenata i freni a disco (rimanendo su quelli meccanici che costano meno) rispetto ai tradizionali cosa offrono di meglio....?!
Mi spiego, sono bellissimi da vedere, un pò da sborone..hehe. :smile: .. cmq in frenata si sente effetivamente una frenata migliore o no?!.. sono anche + potenti dei V.brake..!?

- Poi volevo chiedervi, per montarli sulla forcella ant serve che sia predisposta x l’attacco apposito o no!?.. ad es. Un Suntur XCP 75 LokOut.. ha l’attacco o no!? :shock:

- Poi necessitano di manutenzione particolare..?! :cagozzo:

- Le pastiglie quanto durano.... e quanto costano?!.. si possono cambiare da soli...!? %$))

- Quanto costano dei freni idraulici e quelli misti meccanici/idraulici.. decenti..?! :ueh:

- Il disco dove si attacca?! al mozzo..?! cè da prendere un attacco particolare!? :maremmac: :maremmac:

Grazie x le info e delucidazioni ma nn sono esperto in materia!!
:-? o-o

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo