Freni a disco che stridono!!

Rekka

Biker superis
18/8/09
351
0
0
Provincia di Lodi
Visita sito
MessaggioLa bici è una cube ltd pro con soli 50 Km percorsi. Il problema è che i freni a disco, in particolare quello posteriore mentre pedalo (in particolare si nota su asfalto) i freni a disco stridono, come se strisciasse pastiglia contro disco in modo anomalo. E' normale perchè la biga è nuova e le pastiglie sono ancora integre oppure cosa non va???

grazie

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
MessaggioLa bici è una cube ltd pro con soli 50 Km percorsi. Il problema è che i freni a disco, in particolare quello posteriore mentre pedalo (in particolare si nota su asfalto) i freni a disco stridono, come se strisciasse pastiglia contro disco in modo anomalo. E' normale perchè la biga è nuova e le pastiglie sono ancora integre oppure cosa non va???

grazie
Non va che .. dovresti regolare la posizione delle pinze.
Devi svitare di un giro o due e due viti che tengono in posizione le pinze dei freni.
A questo punto tiri il freno e senza mollarlo stringi di nuovo le viti.

A

Antiruggine

Ospite
Non voglio fare il rompi balle.. ma usare un po' il tasto cerca non sarebbe male... se ne sarà parlato 300000000000000 volte.

Andrew85

Biker serius
11/5/09
142
0
0
Roma
Visita sito

grazie

Guarda, parlo per esperienza diretta con la tua stessa bike..
Se senti il rumore mentre pedali (quindi non pinzi) vuol dire che è centrato male il disco..
Allora conviene sganiciare la ruota e con l'occhio all'interno del freno ri-agganciare il quick release quando lo vedi ben centrato..
Fai poi delle prove per vedere se la ruota scorre bene.
La stessa soluzione può essere adottata anche se il disco non tocca le pastiglie ma è cmq più vicino ad una piuttosto che all'altra.
Penso che l'altra soluzione proposta sia molto valida, purtroppo io non sono riuscito a svitare i freni..

Se vuoi un consiglio cambia le pasticche che quelle in dotazione nelle nostra non sono un gran chè, io dopo 300km le ho cambiate con quelle organiche, e a disco centrato il rumore è quasi assente e la frenata è migliorata notevolmente.

Rekka

Biker superis
18/8/09
351
0
0
Provincia di Lodi
Visita sito
Guarda, parlo per esperienza diretta con la tua stessa bike..
Se senti il rumore mentre pedali (quindi non pinzi) vuol dire che è centrato male il disco..
Allora conviene sganiciare la ruota e con l'occhio all'interno del freno ri-agganciare il quick release quando lo vedi ben centrato..
Fai poi delle prove per vedere se la ruota scorre bene.
La stessa soluzione può essere adottata anche se il disco non tocca le pastiglie ma è cmq più vicino ad una piuttosto che all'altra.
Penso che l'altra soluzione proposta sia molto valida, purtroppo io non sono riuscito a svitare i freni..

Se vuoi un consiglio cambia le pasticche che quelle in dotazione nelle nostra non sono un gran chè, io dopo 300km le ho cambiate con quelle organiche, e a disco centrato il rumore è quasi assente e la frenata è migliorata notevolmente.

Ottimo grazie sabato mi metto a fare il meccanico.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo