• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Freni 180 / 140 ???

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
Per 65kili forse è meglio fare 160/160 oppure esagerando 160/140, con un buon impianto non dovresti avere problemi e risparmi peso su entrambi i dischi.
L'accoppiata 180/140 non la vedo, rischi di avere un gap troppo grosso tra frenata anteriore e posteriore.
 

Manu ciao

Biker superioris
27/8/08
953
0
0
TORINO
Visita sito
160 flottante ant. (se hai paura delle alte temperature) 160 post. o se preferisci 140, io personalmente non lo metterò mai il 140 post essendo che io freno molto dietro (forse + dierto che devanti, tanto pesi poco come me io peso 60 kili, un 160 e un buon impianto frenante e sei aposto
 
non ho MAI visto nessuno con questa accoppiata, ma pesandoci....in fondo non ho mai scaldato il freno posteriore, mentre l'anteriore su discese lunghe, può dare segni di cedimento...mentre invece il 160 dietro per biker leggeri come noi (io sono 67) talvolta è persino eccessivo....perchè no....in fondo la differenza di potenza tra i due impianti sarebbe gestile con un pò di sensibilità....
 

bigbastard

Biker serius
18/1/08
166
0
0
Bolzano
Visita sito
....in fondo non ho mai scaldato il freno posteriore, mentre l'anteriore su discese lunghe, può dare segni di cedimento...mentre invece il 160 dietro per biker leggeri come noi (io sono 67) talvolta è persino eccessivo.....

é proprio quello la discussione!
mi piace avere la 180 sull´ anteriore siccome non si scalda come una 160 - e per il posteriore il 160 mi sembra - per 65kg - un po eccessivo - per quello i miei pensieri di montare 180/140
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

be così avrebbe senso o-o
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.171
32
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Era venuta anke a me questa idea poi l'ho accantonata..E' interessante il discorso del flottante anteriore da 160:potrebbe essere una alternativa al 180? (anche io sono sui 60kg )
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Per quanto riguarda l'anteriore vorrei farvi notare che un 180 rispetto ad un 160 oltre a problemi minori sul riscaldamento mostra una frenate molto piu' potente (almeno per quanto mi riguarda per esperienza personale)......


Per il posteriore io preferirei lasciare un 160.......alla fine la differenza dei pochi grammi la prendi respirando o col fango e almeno resti piu' sicuro......non si sa' mai sui freni è meglio non scherzare.......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo