frenata ruota anteriore

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


loyyy

Biker popularis
21/2/09
54
0
0
Savona
Visita sito
Ciao a tutti ! Buona Domenica !!! oggi al ritorno da un bel giro in bici di 17 km in valle bormida , in mezzo a ruscelli , sabbia , pietre, fango e purtropppo tanti rovi...infatti ho bucato la ruota anteriore...me ne sono accorto a casa , ma non era del tutto sgonfia. Comunque ho sostituito la camera d'aria , rigonfiata e rimintato la gomma. ma se la faccio girare tocca appena il disco contro le pastiglie e se inchiodo di brutto la gomma non impenna ma slitta sul terreno tipo "ABS" ...è normale ? sono i freni a disco a fare cosi'? perchè non ne ho mai avuti prima .... e non ho mica storto il cerchione ad andare un po cn la ruota sgonfia?
Grazie mille a tutti.
Ciao.
Lorenzo.
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
se inchiodo di brutto la gomma non impenna ma slitta sul terreno tipo "ABS"
sarebbe a dire :nunsacci:
Comunque il fatto che il disco ora strisci leggermente sulla pastiglia del freno può essere dovuto al fatto che magari smontando e rimontando la ruota magari non l'hai rimessa bene in sede, prova a ripetere le operazioni, stando bene attento a non azionare il freno mentre la ruota è smontata.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo