frenata da paura

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

claude1

Biker popularis
9/10/03
57
0
0
64
lucca
Visita sito
Salve,
volevo sapere se qualcuno di voi ha gli stessi problemi miei con i freni hope mono mini.
A me succede che su lunghe discese ripidissime dove i freni vengono usati molto, quando rilascio la leva del freno anteriore e quasi immediatamente rifreno questa mi và quasi a fine corsa :!: .
Più volte eseguo questo tipo di operazione e più la capacità frenante diminuisce :prega:
Ho già provveduto a spurgare l'impianto, ieri, ma anche stamani su una discesa impegnativa si è verificato lo stesso problema.
Al posteriore non succede nulla perchè ho v-brake
E normale???? :?:
 

fmfpizzi

Biker tremendus
il problema è dato dal surriscaldamento dell'impianto, invece di tenere a leva sempre tirata, come fai come i v-brake devi modulare dando tanti colpettini di modo che l'olio mantiene il suo volume e non riscalda
facendo cosi l'impianto sarà sempre pronto, per risolvere il problema forse dovresti montare un disco più grande
 

claude1

Biker popularis
9/10/03
57
0
0
64
lucca
Visita sito
fmfpizzi ha scritto:
il problema è dato dal surriscaldamento dell'impianto, invece di tenere a leva sempre tirata, come fai come i v-brake devi modulare dando tanti colpettini di modo che l'olio mantiene il suo volume e non riscalda
facendo cosi l'impianto sarà sempre pronto, per risolvere il problema forse dovresti montare un disco più grande

Probabilmente è vero, sono io che non riesco a modulare bene la frenata.
Sarà che forse un tipo di frenata come con i v-brake mi dà più tranquillità, comunque l'importatnte è che l'impianto frenante sia ok.
Ti ringrazio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo